La notte e i suoi abitanti. Voci di fuggiaschi e sognatori di Walter Chiesa
Edizioni Ester, 2022 - Ogni racconto di questo testo è un viaggio interiore che pare sussurrato e che richiede una lettura calma e distesa, arrendevole.
La notte e i suoi abitanti. Voci di fuggiaschi e sognatori di Walter Chiesa
Edizioni Ester, 2022 - Ogni racconto di questo testo è un viaggio interiore che pare sussurrato e che richiede una lettura calma e distesa, arrendevole.
Amori, prostatite e pregiudizi di Giorgio Licitra
Operaincertaeditore, 2024 - Quattro i racconti che compongono l’opera, in cui personaggi dalla vita incompiuta, alla ricerca di sé stessi, scoprono l’essenza della relazione d’amore.
Hellgate. Al confine dell’inferno di Alan D. Altieri
TEA, 2009 - Cinque storie che racchiudono pura adrenalina, insaguinate di follia e di vendetta. Scritte dal maestro italiano dell’apocalisse.
Iniziazioni. Racconti di sette età di Matteo Marchesini
Elliot, 2024 - In sette racconti, lo scrittore e critico letterario Matteo Marchesini rintraccia il desiderio sessuale degli uomini dall’adolescenza fino alla terza età. Nei meandri della notte - o in pieno sole.
Nuovi Racconti Italiani di A.A.V.V
Pubblicata nel 1978, questa doppia antologia presenta 50 racconti che possono essere considerati ormai dei classici, usciti dalla penna dei migliori scrittori italiani del primo Novecento. Pasolini, Levi, Bassani, Moravia, Sciascia, e 45 altri nomi immortali ci regalano 50 stupende perle di fiume, dalla tormentata bellezza.
La cattedrale di nebbia di Paul Willems
Esce, edito da Safarà, “La cattedrale di nebbia. Leggere, scrivere”, raccolta di racconti di Paul Willems, pubblicata per la prima volta nel 1983. Per l’occasione vi proponiamo una doppia recensione, a cura di Francesca Barile e Mario Bonanno.
Espropriazioni di Barbara Buoso
Vita Activa Nuova, 2023 - Sono storie vivide che sorprendono in un percorso di riconoscimento in cui ci si perde volentieri rimpiangendo ogni volta l’ultima scena, la copertina che chiude il libro e resta rigida tra le mani perché si ha nostalgia della voce che sa evocare la rugiada sui fili d’erba.
Vorrh di Brian Catling
Safarà Editore, 2021 - Il Vorrh è una foresta, leggendaria, vastissima e temibile. La gran parte dei personaggi che si muovono sul palcoscenico di questa storia temono questa foresta selvaggia, si tengono a distanza da queste piante e cercano di non scatenarne la furia.
Un’ombra nello specchio di Sarah Mataloni
Edizioni Efesto, 2023 – Otto racconti che, declinati in vari generi letterari, analizzano la psicologia dell’animo umano quando qualcuno o qualcosa lo mette in crisi, fino a superare il punto di non ritorno.
La luna di Giufà di Mario Agosta
Un’avvincente raccolta in lingua di storie su Giufà che contribuiscono alla riscoperta del personaggio che, tra dabbenaggine e astuzia, appartiene alla memoria collettiva.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Roberto Baldini, scrittore
66 articoli
Teresa D’Aniello
65 articoli
Alessandra Stoppini
50 articoli
Mario Bonanno
48 articoli
Elisabetta Bolondi
43 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
13 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
8 recensioni/articoli
Dino Buzzati
7 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net