Nel paese dei ciechi di H.G. Wells
Adelphi, 2008 - È proprio vero il proverbio "Beati monoculi in terra caecorum"? Secondo H.G.Wells sembra di no.
Nel paese dei ciechi di H.G. Wells
Adelphi, 2008 - È proprio vero il proverbio "Beati monoculi in terra caecorum"? Secondo H.G.Wells sembra di no.
Mare, marmo, memoria – Chiacchierata con un’attrice di Elisabetta Salvatori
Elisabetta Salvatori, attrice. Se vi capiti, andate a vedere un suo spettacolo: vi si aprirà un mondo nuovo. Elisabetta predilige il contatto diretto con il pubblico, le situazioni nelle quali è sola con uno o due musicisti davanti a poche decine di persone sedute in religioso silenzio, come davanti ad un antico focolare, che la ascoltano raccontare le sue storie di tanto tempo fa, le storie della sua Versilia.
Tilt di Caterina Serra
Una malattia non ancora riconosciuta dal Servizio Sanitario Nazionale, ma concretamente devastante per chi ne è affetto, non può sopraffare la sacrosanta voglia di vita di ogni essere umano. La MCS (sensibilità chimica multipla) è una patologia moderna che non sconvolge solo il corpo in quanto tale, ma che lo strappa al mondo per relegarlo in eremi di solitudine.
Numero 1 di Gigi Buffon con Roberto Perrone
In "Numero 1", scritto con la collaborazione del giornalista del Corriere della Sera Roberto Perrone, il portiere della Juventus e della nazionale ci racconta la sua vita non solo ripercorrendo la sua carriera di successi, ma arricchendo i fatti con episodi curiosi o retroscena...
Rosso come una sposa di Anilda Ibrahimi
Attraverso le storie di Saba, la sposa bambina di appena quindici anni che è costretta a sposare il marito della sua sorella maggiore, Sultana, morta di parto insieme alla sua bambina, l’autrice riscostruisce la vicenda storica che ha condotto l’Albania dagli anni lontani degli inizi del secolo, attraverso la dominazione italiana, le tragiche vicende della seconda guerra mondiale, col seguito di stragi naziste, fino all’avvento del comunismo.
Magia d’inverno di Tove Jansson
Salani, 2008 - Un racconto ricco di spunti che mescola sapientemente fantasia e realtà, collegandosi strettamente ai fenomeni atmosferici tipici dell’inverno e ai problemi che il clima comporta per tutti gli originali abitanti di questo freddo mondo.
Il superstizioso di Francesco Recami
Camillo ha un negozio di scarpe. La sua vita scorre regolare e tranquilla, senza scosse. Una mattina i treni che gli filano via sotto il ponte sono tre. Un evento eccezionale che va festeggiato. Niente lavoro per oggi, e Camillo torna a casa. Ma appena varcata la soglia, avverte strani rumori, respiri soffocati... cade e si ritrova all’ospedale, pieno di sospetti...
Un albero cresce a Brooklyn di Betty Smith
Neri Pozza, 2008 - Un albero cresce a Brooklyn di Betty Smith è indubbiamente un libro autobiografico e lo si capisce dalle prime righe. Il lungo racconto si snoda per un arco di tempo che va dall’infanzia della protagonista alla sua età adulta, ma non è affatto pesante.
Non è mia figlia di Sophie Hannah
Sophie Hannah è una scrittrice sapiente, sa come coinvolgere il lettore e riesce a tenerlo incollato alle sue pagine. Con questo libro l’incubo di ogni madre diventa realtà... Che cosa fareste se vostro figlio scomparisse da un giorno all’altro e nessuno credesse a quello che dite? La paura, tagliente come una lama, il thriller e la psicologia: questo libro è un mix di eleganza narrativa e suspance.
Nanna o l’anima delle piante di Gustav Theodor Fechner
Adelphi, 2008 - Un libro affascinante, scritto dal medico e psicologo Gustav Theodor Fechner, per affermare l’esistenza dell’anima nel regno vegetale.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Roberto Baldini, scrittore
25 articoli
Elisabetta Bolondi
23 articoli
Recensore esterno
17 articoli
Stefano Colella
17 articoli
Patrizia Falsini
17 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Mary Higgins Clark
3 recensioni/articoli
Guillaume Musso
3 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
2 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net