Il miglio verde di Stephen King
Sperling & Kupfer, 2008 - Ennesimo capolavoro del maestro dell’horror Stephen King dal quale fu tratto l’omonimo film, nel 1999, diretto da Frank Darabont e interpretato da Tom Hanks.
Il miglio verde di Stephen King
Sperling & Kupfer, 2008 - Ennesimo capolavoro del maestro dell’horror Stephen King dal quale fu tratto l’omonimo film, nel 1999, diretto da Frank Darabont e interpretato da Tom Hanks.
...e ora parliamo di Kevin di Lionel Shriver
La storia nero-pece di una mamma in odor di anaffettività e di un figlio difficile, che in un giorno qualsiasi di un qualsiasi aprile compie un massacro nel suo liceo. Dal romanzo è stato tratto il film per la regia di Lynne Ramsay, nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 10 febbraio 2012.
1933 Un anno terribile di John Fante
In "1933" c’è tutto John Fante.
Poco più di cento pagine da cui attingere tutta la maestria di un grande autore, capace di raccontare episodi consueti e banali con una potenza narrativa che riesce a conferire tratti epici alla tragicomicità di alcune peculiarità dell’adolescenza.
Quando si ama non scende mai la notte di Guillaume Musso
Mark è un brillante psicologo e ha tutto quello che la vita può offrirgli: soldi, stabilità, successo. Anche sua moglie Nicole, musicista di successo, è felice. Ma il loro più grande successo è Layla, la loro bambina. Tutto sembra procedere per il meglio, quando Layla scompare...
L’uomo che credeva di non avere più tempo di Guillaume Musso
2008 - Tutti noi viviamo la vita credendo d’avere tempo, sempre tempo… Dieci, venti, cinquant’anni? Forse cento? Rimandiamo cose semplici, o che magari ci avrebbero spianato la strada verso una vita felice. Ma se ad un tratto ci dicessero che stiamo per morire?
A voce alta - The reader di Bernhard Schlink
Negli anni 50, la Germania si apre ad una nuova vita e ad una nuova speranza, mentre Michael è un adolescente che si apre al proprio futuro. Un giorno, a seguito di un malore capitatogli per strada, viene soccorso da Hanna, ed è così che il loro rapporto inizia... Una lettura introspettiva, intimistica, che pone soprattutto l’accento sulle sensazioni e sui sentimenti del protagonista.
Il mio mondo a testa in giù di Bernard Friot
"Il mio mondo a testa in giù" è il libro per i ragazzi che non amano la lettura, è il libro galeotto che fa innamorare tutti della lettura, di questa semplice arte di vivere la storia degli altri...
Paura della matematica di Peter Cameron
Peter Cameron, laureato in letteratura inglese, è tra i più raffinati scrittori americani contemporanei e ottiene sempre grande successo fra i lettori. “Paura della matematica” è una raccolta di racconti autobiografici di questo scrittore newyorkese sofisticato e in ugual misura popolare.
Sono tossica di te di Beatrice Masini
“L’amore crea dipendenza? Stordisce, avvelena, ammala, trasforma come una droga”. Inizia così l’opera prima della giornalista, scrittrice e traduttrice italiana di Harry Potter, Beatrice Masini che, con “Sono tossica di te”, descrive gli effetti devastanti che la fine di un amore ha sulle persone.
Accadde tutto in una notte di Mary Higgins Clark
Che cosa ha a che fare un falso testamento con un candelabro antico rubato da una chiesetta di New York? Quale misterioso legame unisce un giovane ladruncolo irrequieto a una bambina bellissima e intelligente? Perché una celebre musicista all’apice del successo sta setacciando New York palmo a palmo chiedendo informazioni su una neonata abbandonata sette anni prima sul sagrato di una parrocchia di periferia?
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Roberto Baldini, scrittore
25 articoli
Elisabetta Bolondi
23 articoli
Recensore esterno
17 articoli
Stefano Colella
17 articoli
Patrizia Falsini
17 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Mary Higgins Clark
3 recensioni/articoli
Guillaume Musso
3 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
2 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net