Come petali sulla neve di Antonella Iuliano
Antonella Iuliano nasce in provincia di Avellino, dove risiede attualmente. Scrittrice esordiente, ci presenta
personalmente il suo libro d’esordio edito da La Caravella Editrice (2012).
Come petali sulla neve di Antonella Iuliano
Antonella Iuliano nasce in provincia di Avellino, dove risiede attualmente. Scrittrice esordiente, ci presenta
personalmente il suo libro d’esordio edito da La Caravella Editrice (2012).
Storia economica contemporanea di Sidney Pollard
il Mulino, 2012 - In questo volume, a cura di Sidney Pollard, viene affrontata l’economia contemporanea a partire dal 1900. In poco più di 300 pagine ci scorre sotto gli occhi il secolo che ha visto più cambiamenti di tutti i secoli precedenti, che ha visto scontrarsi sul ring mondiale due diversissimi e del tutto opposti tra loro sistemi economici, quello comunista e quello capitalista...
Il condottiero di Robyn Young
Il condottiero di Robyn Young, pubblicato dalla casa editrice Nord a gennaio 2012, racconta la meravigliosa storia di un grande uomo, che ha lottato per la libertà del suo paese e che, forse inconsciamente, indirizzato dal destino, ha fatto la scelta giusta al momento giusto. Quest’uomo si chiamava Robert Bruce ed in quei giorni cambiò l’intera storia dell’isola britannica.
Goodbye, Columbus di Philip Roth
Einaudi, 2012 - Goodbye , Columbus è a torto considerato un’opera minore, perché non è solo un valido approccio alla narrativa di Philip Roth, ma anche un romanzo capace di far scattare il colpo di fulmine con le opere del grande autore americano.
Gli uomini per essere liberi di Sandro Pertini
Pubblicato da ADD Editore nel 2012, il presente volumetto raccoglie scritti, discorsi e un’intervista a Sandro Pertini, grande protagonista della storia politica italiana del Novecento, un uomo che visse sempre con la "schiena diritta".
Il ghostwriter di Zoran Zivkovic
TEA, 2012 – Parlare di ghostwriter per parlare della relazione tra lo scrittore e la sua opera. Un romanzo che, con un finale a sorpresa, riesce a darci un’idea del rapporto tra autore e vena artistica.
Dentro di Sandro Bonvissuto
Pubblicato da Einaudi nel 2012, Dentro è una raccolta di tre racconti, in cui un uomo racconta tre fasi della sua vita andando a ritroso nel tempo. Il talento di Sandro Bonvissuto è mirabile.
La voce delle ossa di Kathy Reichs
Rizzoli, 2012 - Alle 2,40 di una domenica di giugno, una donna in chiaro stato confusionale si presenta in un ospedale di Montreal lamentando un sanguinamento che il medico del pronto soccorso sospetta essere dovuto alla conseguenza di un parto recente...
Tutti i giorni di tua vita di Lia Levi
Edizioni e/o, 2012 - Narra le vicende di una famiglia ebrea romana della media borghesia dall’inizio degli anni Venti alla fine della II Guerra Mondiale.
Il manoscritto ritrovato ad Accra di Paulo Coelho
Bompiani, 2012 - “Il manoscritto ritrovato ad Accra” di Paulo Coelho vuole essere un invito per tutti a riflettere sul valore della vita
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Mario Bonanno
124 articoli
Roberto Baldini, scrittore
109 articoli
Alessandra Stoppini
72 articoli
Elisabetta Bolondi
59 articoli
Giovanni Basile
49 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
6 recensioni/articoli
Maria Masella
6 recensioni/articoli
Charlaine Harris
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net