Triste tigre di Neige Sinno
Neri Pozza, 2024 - La scrittrice ferita e oltraggiata, ormai adulta, madre a sua volta, afferma che la letteratura non è una terapia, ma certamente è un piccolo grande aiuto, come questo bel libro dimostra.
Triste tigre di Neige Sinno
Neri Pozza, 2024 - La scrittrice ferita e oltraggiata, ormai adulta, madre a sua volta, afferma che la letteratura non è una terapia, ma certamente è un piccolo grande aiuto, come questo bel libro dimostra.
La montagna nel lago di Jacopo De Michelis
Giunti, 2024 - In un alternarsi fra il giorno d’oggi e l’epoca fascista, con lo scenario inedito di un cupo lago pieno di piccoli paesi lontani da tutto, si mescolano vicende macabre, colpi di scena e vecchie amicizie costrette a scavare fra le ombre del passato.
La ninnananna degli alberi di Alice Bassoli
Corbaccio, 2024 – Un romanzo davvero eccellente, un intrigante mystery in collina, a caccia di segreti a rimbalzo di vent’anni. I caratteri dei personaggi sono scanditi con una maturità sorprendente per un’autrice al debutto.
Sangue dal passato. Una nuova indagine per Teresa Maritano e Marco Ardini di Maria Masella
Fratelli Frilli Editori, 2024 - Il passato è sicuramente il secondo protagonista in essere del romanzo. Un passato capace di annientare e di distruggere, mai completamento scoperto in tutte le sue parti, sanguinario e doloroso.
La prigione di Georges Simenon
Adelphi, 2024 - In questo folgorante romanzo breve, ormai introvabile e edito nuovamente dopo molti anni, Simenon mostra al lettore la parabola di un uomo che credeva di avere solo certezze; invece un colpo di pistola lo porta a interrogarsi su sé stesso.
L’ultima estate in paese di Simonetta Tassinari
Corbaccio, 2024 - Da ammirare il coraggio di Rory, anima ribelle in un paesino, dove domina la società patriarcale diventata femminista.
La badante e il professore di Bruno Morchio
Mondadori, 2024 - Un anziano professore viene trovato morto nella sua casa. Il primo aspetto insolito è che l’arma del delitto sembra essere un busto di Leopardi. E il secondo è che a indagare sull’omicidio è lo studente dodicenne al quale dava ripetizioni. Riuscirà quest’ultimo a trovare il colpevole?
La stanza di Natalia di Monica Gentile
Giunti, 2024 - Nel romanzo, dedicato “A mia nonna Alfonsina, la cui immaginazione era un veliero”, la fantasiosa bambina narra a se stessa racconti per vincere la fame, il freddo e la paura dinanzi al mondo adulto, che non comprende.
Le spine del ficodindia. Un’indagine del commissario Nenè Indelicato di Gaspare Grammatico
Mondadori, 2024 - La scomparsa di due donne giovani, l’aggressione a un prete, preso a schiaffi e borsettaie, e una anziana presa a colpi in faccia di ficodindia. Ma che sta succedendo? Cosa significa questa moria di sparizioni e di violenza gratuita?
Storia dei miei soldi di Melissa Panarello
Bompiani, 2024 - Un libro non autobiografico, anche se potrebbe sembrarlo. Si parla del tabù dei soldi, dell’erotismo nel cinema e nelle scelte personali, ma anche di figli e di maternità - tema che avrà sulle due protagoniste impatti differenti.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ornella Donna
128 articoli
Elisabetta Bolondi
104 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
91 articoli
Alessandra Stoppini
83 articoli
Felice Laudadio
75 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
5 recensioni/articoli
Danielle Steel
5 recensioni/articoli
Roberta Bruzzone
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net