L’estate degli amori segreti di Karen Swan
Newton Compton, 2024 - Un appassionante romanzo ambientato in una piccola isola scozzese: l’Isola di Saint Kilda.
L’estate degli amori segreti di Karen Swan
Newton Compton, 2024 - Un appassionante romanzo ambientato in una piccola isola scozzese: l’Isola di Saint Kilda.
Il libro Franza di Ingeborg Bachmann
Adelphi, 2024 - Il libro si interroga sulla natura del Male, ma è anche un continuo rifacimento del pensiero che si propone una riflessione in apparenza molto astratta: indagare i delitti che si possono compiere, anche in modo innocuo, inconsapevole, in una società culturalmente elevata.
Adelaida di Adrián N. Bravi
Nutrimenti, 2024 - È una storia di esilio, di amore incondizionato per i figli perduti, per un paese amato ma abbandonato, per una nuova patria riscoperta, accettata.
Il morso del varano di William Bavone
Newton Compton, 2024 - L’inizio di una nuova saga destinata a intrigare gli amanti del genere giallo. Protagonista indiscusso è Nico De Luca, detto “Il Salentino albino” a causa delle sue origini salentine, poi trasferitosi a operare a Bologna.
Dolori di Zhao Lihong
Samuele Editore, 2024 - Il poeta cinese Lihong il dolore lo sente con un timpano dilatato collettivo. Opera quanto compie la psicanalisi occidentale, che non evade dal dolore ma tira fuori il trauma, si occupa del ritorno del rimosso, per superarlo.
Intervista a Orsola Severini, in libreria con “La quarta compagna”
La giovane e talentuosa scrittrice Orsola Severini parla di sé e presenta il suo libro “La quarta compagna” (Fandango, 2024).
Attaccare la terra e il sole di Mathieu Belezi
Feltrinelli Gramma, 2024 - Basato su lettere di coloni e di soldati trovate negli archivi pubblici, il romanzo racconta non solo la ferocia che ha caratterizzato l’occupazione e l’esproprio delle terre, ma anche le perplessità espresse dai coloni che, partiti dalla Francia per lasciarsi alle spalle povertà e stenti, hanno trovato una vita precaria.
Un’estate grandiosa di Ewald Arenz
Keller, 2024 - Un romanzo dove l’ironia non manca nelle situazioni presentate e nello stile narrativo che fa scorrere via veloci le pagine dell’estate di Friedrich e arrivati alla fine del libro di Ewald Arenz, ci si rende conto che quell’estate passata con i nonni ha cambiato per sempre il protagonista.
La cattedrale di nebbia di Paul Willems
Esce, edito da Safarà, “La cattedrale di nebbia. Leggere, scrivere”, raccolta di racconti di Paul Willems, pubblicata per la prima volta nel 1983. Per l’occasione vi proponiamo una doppia recensione, a cura di Francesca Barile e Mario Bonanno.
Finché ci sono stelle da contare di Maria Martinez
Corbaccio, 2024 - Maria Martinez è un’autrice molto nota in Spagna, i suoi testi hanno venduto finora un totale di più di 230mila copie, 75mila di quest’ultimo romanzo in cui descrive la bellezza di Sorrento e l’empatia dei suoi abitanti senza cadere negli stereotipi.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ornella Donna
128 articoli
Elisabetta Bolondi
104 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
91 articoli
Alessandra Stoppini
83 articoli
Felice Laudadio
75 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
5 recensioni/articoli
Danielle Steel
5 recensioni/articoli
Roberta Bruzzone
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net