Le trentasei poetesse immortali di Piera Mattei
Gattomerlino edizioni, 2024 - Un’antologia di tanka giapponesi composti dal X al XIII secolo da trentasei poetesse della corte imperiale.
Le trentasei poetesse immortali di Piera Mattei
Gattomerlino edizioni, 2024 - Un’antologia di tanka giapponesi composti dal X al XIII secolo da trentasei poetesse della corte imperiale.
L’ultimo pinguino delle Langhe di Orso Tosco
Rizzoli, 2024 - Un giallo particolare che ha per protagonista un investigatore indimenticabile: un uomo vestito alla vecchia maniera, simpatico, ironico che non si può non amare.
Sirene di Emilia Hart
Fazi, 2024 - Segreti di famiglia, sogni inquietanti e profonde trasformazioni. Una storia avvincente di legami e di sacrificio, una narrazione fantasy profondamente connessa al mare e alle sue leggende.
Buonvino e il circo insanguinato di Walter Veltroni
Marsilio, 2024 - In questo nuovo caso il commissario Buonvino opera sotto il tendone di un circo, dove l’acrobazia di una trapezista si è trasformata in tragica piroetta, e fra i nasi dei clown tutto un mondo di solitudine e falsa allegria accompagna le sue inconfondibili indagini.
Bebelplatz di Fabio Stassi
Sellerio, 2024 - Un viaggio nella storia tormentata della Germania diventa l’occasione per riscoprire gli scrittori italiani condannati al rogo dei libri, e per rispondere alle domande fondamentali che ogni scrittore pone a sé stesso almeno una volta nella vita.
Sognava i leoni. L’eroismo fragile di Ernest Hemingway di Matteo Nucci
HarperCollins, 2024 - Il lavoro dello scrittore era per Hemingway l’unico momento sereno, quello in cui ritrovava il più autentico sé, quello che gli consentiva di vincere la morte, sempre in agguato nei suoi incubi. Ne scrive Matteo Nucci in un’analisi magistrale.
I titoli di coda di una vita insieme di Diego De Silva
Einaudi, 2024 - Cosa accade ai due attori di una coppia arrivata alla separazione? Fosco e Alice sorpassano i tortuosi meccanismi legali e si rifugiano in un posto dell’infanzia per confrontarsi con sincerità e libertà, tirando in ballo significati profondi che interrogano tutti noi.
Silvia Spider e il ragazzo scomparso di Gabriella Genisi, Antonio Laudati
Il Battello a Vapore, 2024 - Una banda di amici da non sottovalutare. Una storia che parlerà, purtroppo, di un fatto di cronaca che sembra accaduto tanto tempo fa, ma che ha lasciato cicatrici indelebili nell’anima.
Giallo Capri. Il primo caso di Enrico Rizzi e Antonia Cirillo di Luca Ventura
Giunti, 2024 - Una serie bestseller da più di 200.000 copie vendute in Germania. La casa editrice Giunti pubblica il primo caso, ambientato nel Golfo di Napoli.
Il villaggio perduto di Camilla Sten
Fazi, 2024 - I ritmi della narrazione sono veloci e incalzanti, la suspense è costruita ad arte per attirare il lettore, che non riesce a capire come ciò che si racconta possa essere accaduto, e non sa come finisce. La tensione è sempre crescente e il lettore è avvolto nelle spire di un serpente narrativo che non lascia scampo.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ornella Donna
128 articoli
Elisabetta Bolondi
104 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
91 articoli
Alessandra Stoppini
83 articoli
Felice Laudadio
75 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
5 recensioni/articoli
Danielle Steel
5 recensioni/articoli
Roberta Bruzzone
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net