Manuale terrestre. L’esistenza spiegata da un angelo di Giovanni Vanni Fraiese
Trigono Edizioni, 2024 - Raffinatissima istruzione angelica. Un dialogo tra l’angelo custode e un piccolo angioletto che deve incarnarsi a breve in un neonato.
Manuale terrestre. L’esistenza spiegata da un angelo di Giovanni Vanni Fraiese
Trigono Edizioni, 2024 - Raffinatissima istruzione angelica. Un dialogo tra l’angelo custode e un piccolo angioletto che deve incarnarsi a breve in un neonato.
L’amore è un fiume di Carla Madeira
Fazi, 2024 - Il romanzo di Carla Madeira è la quintessenza dell’amore, della sensualità, ma anche del dolore e del donarsi. Una storia intensa nel bene e nel male.
Una primavera troppo lunga di Yukio Mishima
Feltrinelli, 2024 - La trama è leggera e divertente, ma un’ironia di fondo accompagna la narrazione, e tra le righe affiora una satira pungente sulla società borghese nipponica dell’epoca.
Fanny e Robert Louis Stevenson: il libro che racconta il loro matrimonio su basi egualitarie
Oggi, 3 dicembre, è il 130esimo anniversario dalla morte di Robert Louis Stevenson. Negli Stati Uniti è stato pubblicato un romanzo che ripercorre il matrimonio con la moglie Fanny, conosciuta nel 1876.
Lei è americana, in fuga da un matrimonio fallimentare; lui scozzese e di salute cagionevole. Si incontrano in Francia e danno vita a un’unione eccentrica e anticonvenzionale. Musa, sostegno e complice nelle lotte civili, Fanny è stata soprattutto il consulente editoriale dell’autore de “L’isola del tesoro”, partecipando all’enorme successo dello scrittore.
A una fermata dal destino di Robert Krause
Editrice Nord, 2024 - L’autore è abile a reggere le fila di un’avvincente storia di gruppo, frugando fra i fantasmi del passato prossimo (il Secondo conflitto mondiale) e gli spettri probabili del futuro.
La mano del diavolo. La nuova indagine di Kate Marshall di Robert Bryndza
Newton Compton, 2024 - La nuova indagine di Kate Marshall ha a che fare con un mistero relegato nel passato: la scomparsa di un bambino. Ne emerge un noir con tutte le caratteristiche del genere, che ci tengono attaccati alle pagine. Un libro dal finale per nulla scontato.
Gli intrusi di Isacco Turina
Graphe.it edizioni, 2024 - Cinque racconti molto belli, tremendi, ma che conservano un segreto barlume di speranza come se la voce di Gesù non si fosse affievolita.
Vuoti di memoria di Valerio Varesi
Mondadori, 2024 - Un giallo potente, sofferto, intimo e intimistico, teso sul filo dei ricordi che ingannano e che portano a un vuoto di indagine e di verità, un aspetto più che insidioso di fronte a un delitto anche per lo stesso commissario Soneri.
Il caso della sparizione di Mirella Gregori nel nuovo libro di Roberta Bruzzone
Mirella Gregori è scomparsa il 7 maggio del 1983 e di lei non si sono più avute tracce; nella storia dei misteri all’italiana, questo caso è stato fin da subito collegato a quello, più noto, di Emanuela Orlandi.
Questo saggio si ripropone di analizzare la scomparsa, le indagini, i depistaggi e i numerosi errori investigativi, con lo scopo di dare il giusto peso e la giusta importanza a una ragazzina scomparsa nel nulla e alla famiglia, in attesa da quarant’anni della verità.
Dove la luce di Carmen Pellegrino
La nave di Teseo, 2024 - Un viaggio ammaliante nella memoria di luoghi pullulanti di vita e delle anime che li hanno abitati. Con graffiante nostalgia, per tempi che non torneranno più.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ornella Donna
128 articoli
Elisabetta Bolondi
104 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
91 articoli
Alessandra Stoppini
83 articoli
Felice Laudadio
75 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
5 recensioni/articoli
Danielle Steel
5 recensioni/articoli
Roberta Bruzzone
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net