Un piccolo infinito addio di Emily Pigozzi
Una storia che ci fa riflettere e sognare, ma che ci conduce anche per mano lungo i sentieri di una nostalgica atmosfera.
Un piccolo infinito addio di Emily Pigozzi
Una storia che ci fa riflettere e sognare, ma che ci conduce anche per mano lungo i sentieri di una nostalgica atmosfera.
Mara. La dialettica della speranza di Mark Beyle
Freccia D’Oro, 2019 - Il cammino di accettazione dell’Alzheimer e la capacità dell’amore di ricreare ogni cosa, dando un senso nuovo alla propria vita e al proprio destino.
La cugina Phillis di Elizabeth Gaskell
Elliot, 2019 - In una campagna inglese che muta fisionomia con l’arrivo della ferrovia, Gaskell ambienta il classico triangolo amoroso, mentre si compie l’educazione sentimentale del giovane Paul ammaliato dalla seducente cugina di secondo grado.
Primavera di Sigrid Undset
Fabbri, 1968 - Una donna si trova in un momento difficile della vita e deve decidere se restare come la vogliono o cambiare.
Kristin, figlia di Lavrans di Sigrid Undset
Una grande figura di donna, nella Norvegia del 1300. Una donna può tutto anche in un mondo di uomini.
La lettera d’oro di Lena Manta
Giunti, 2019 - Quattro generazioni di donne sono alle prese con l’amore in lotta con il destino che sembra non voler far coronare i loro sogni romantici con l’uomo della propria vita.
Con la rabbia nel cuore di Mariella Mogni
Un libro che ci racconta, nel senso più introspettivo del termine, i dolori più intimi e la solitudine più bieca di due protagonisti molto tenaci e intraprendenti, ma anche rabbiosi e rancorosi nei confronti del loro destino.
Vineta, la città sommersa di Elisabeth Werner
Malpiero Editore, 1966 - Un’antica leggenda e un amore impossibile nella Germania di fine Ottocento. Un libro per sognare.
Il segreto delle viole di Antonella Grimaldi
goWare , 2018 - Chiara, dopo la morte del figlio Niccolò, decide di separarsi dal marito, un uomo che non l’hai mai fatta sentire amata. Sarà la storia con Luca a portarla ad aprirsi e a pensare di meritare un uomo che la apprezzi.
Lati Scaleni di Mirca Ferri
Pav Editore, 2018 - Melissa, protagonista del romanzo, deve fare i conti con la sua adolescenza e con la concezione che essa ha dell’amore, un sentimento romantico e molto idealizzato.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Roberto Baldini, scrittore
530 articoli
Ornella Donna
112 articoli
Alessandra Stoppini
92 articoli
Antonella Stoppini
64 articoli
Rosalba Gervasi
51 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Liala
66 recensioni/articoli
Danielle Steel
64 recensioni/articoli
Maria Venturi
22 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net