I ribelli d’Irlanda di Edward Rutherfurd
Mondadori, 2009 - L’Irlanda è un paese di teste calde, di rivoluzionari, ma anche di persone intelligenti e appassionate. Rutherfud ce lo racconta.
I ribelli d’Irlanda di Edward Rutherfurd
Mondadori, 2009 - L’Irlanda è un paese di teste calde, di rivoluzionari, ma anche di persone intelligenti e appassionate. Rutherfud ce lo racconta.
I quattro cigni di Winston Graham
Sonzogno, 2019 - Un nuovo capito della saga che vede protagonista Ross Vennor Poldark, sesto episodio di una serie che ha avuto e sta avendo un enorme successo.
Il caso Kaufmann di Giovanni Grasso
Rizzoli, 2019 - Lehmann Kufmann, rispettabile capo della comunità ebraica di Norimberga e facoltoso commerciante, ospita la figlia di un caro amico in uno dei suoi appartamenti. I due diventeranno amici, ma l’ascesa del nazismo porterà gravi problemi a Irene e Leo.
Donna. Una storia senza eco di Gino Carbonaro
Centro Studi Feliciano Rossitto, 2018 - Poderosa ricerca sulla denigrazione dell’universo femminile che per lungo tempo ha ignorato la novità del messaggio evangelico sull’apertura alle donne.
La conta di Tamta Melasvili
Marsilio, 2018 – Bambine in un villaggio dell’Ossezia in guerra, privazioni, dolore, voglia di farcela: il romanzo decisamente originale di una scrittrice georgiana dall’inconfondibile stile personale.
Industriarsi per vincere. Le imprese e la Grande Guerra di Andrea Pozzetta
Interlinea Edizioni, 2018 - Le imprese e la Grande Guerra: nel 1915-18 la “piccola” Italia riuscì a compiere uno sforzo industriale senza paragoni che la collocò al termine del conflitto tra le potenze mondiali.
Bibliomania di Gustave Flaubert
Mursia Editore, 2009 - Bibliomania è un libricino nel quale Flaubert, adolescente, descrive l’amore ossessivo per i libri: una patologia nel possederli non nel leggerli, svincolata dalla cultura e oltre il controllo umano.
Mentalità, ideali e miti del Medioevo di Piero Zerbi
Una visione cristiana del Medioevo, elaborata da uno storico acuto e appassionato.
Il monastero delle nebbie di Pierpaolo Brunoldi, Antonio Santoro
Newton Compton, 2019 – Il secondo thriller storico esoterico di una coppia di sceneggiatori scrittori: inizia con lo strazio di un corpo femminile e dà vita a un nuovo mistero, con tanto sangue, vischioso, orribile.
La musica segreta di John Banville
Guanda, 2016 - Una scrittura superba per narrare, esplorare ed evocare la vita di uno dei più grandi scienziati della storia. Un personaggio difficile, fin da ragazzo riservato, chiuso nel suo brillante isolamento intellettuale: un gran sognatore.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
1073 articoli
Alessandra Stoppini
358 articoli
Elisabetta Bolondi
205 articoli
Gaetano Celauro
150 articoli
Patrizia Falsini
103 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Frediani
24 recensioni/articoli
Simon Scarrow
20 recensioni/articoli
Valerio Massimo Manfredi
17 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net