Storia e cultura dei Brettii di Pier Giovanni Guzzo
Rubbettino, 2019 - L’autore esamina il periodo che va dal IV secolo a.C. all’espansione romana nel sud Italia, portando l’attenzione del lettore sulla storia della Calabria.
Storia e cultura dei Brettii di Pier Giovanni Guzzo
Rubbettino, 2019 - L’autore esamina il periodo che va dal IV secolo a.C. all’espansione romana nel sud Italia, portando l’attenzione del lettore sulla storia della Calabria.
Le ragazze della villa delle stoffe di Anne Jacobs
Giunti, 2019 - La Prima guerra mondiale era al suo terzo anno di battaglie, ma alla Villa delle Stoffe si continuava a lavorare a pieno ritmo, anche se la guerra cominciava a destare preoccupazioni per gli affari.
Il Conte di Chanteleine di Giulio Verne
Edizioni Solfanelli, 2018 - Un episodio del Terrore, nel corso della rivolta controrivoluzionaria in Vandea (Francia), un romanzo antigiacobino del popolare Jules Verne finora pubblicato solo raramente.
Roma e Cartagine, due civiltà a confronto di Autori vari
Edizioni di Storia e Studi Sociali, 2019 - In dieci pregevoli saggi si analizza e approfondisce il complesso rapporto tra Roma e Cartagine che non fu di semplice conflitto militare, ma di confronto e arricchimento in diversi campi del sapere.
Vichinghi. Viaggi, guerre e cultura dei marinai dei ghiacci di Donald F. Logan
I Vichinghi, che popolo coraggioso. Scoprirono l’America prima di Colombo, giunsero in Sicilia, furono guardie dell’imperatore bizantino e soprattutto furono temuti dai monaci. Ma chi erano in realtà?
Fausto e Anna di Carlo Cassola
Einaudi - Anna e Fausto si incontrano e si piacciono a prima vista, la loro però è una storia destinata a non avere fortuna e a rimanere solamente un amore platonico. Una narrazione che delinea in un arco temporale che va dal 1930 al 1945, raccontando le vite dei due.
Lettere a una dodicenne sul fascismo di ieri e di oggi di Daniele Aristarco
Einaudi Ragazzi, 2019 - L’autore ripercorre il ventennio fascista dalla nascita, passando attraverso la Seconda Guerra Mondiale, per arrivare alla contemporaneità. Il suo desiderio risiede nel ragionare con i giovani lettori, portando degli esempi, raccontando delle storie, confidando le sue idee e i suoi dubbi.
Nero ananas di Valerio Aiolli
Voland, 2019 - Un romanzo che ci racconta gli anni di piombo in Italia e le caratteristiche di questo periodo storico, con una scrittura incisiva e chiara.
La confessione di Tommaso di Aniello Milo
Giovane Holden Edizioni, 2017 - Maria e Francesco si incontrano e si amano nei luoghi suggestivi della costiera amalfitana, ma, a fare da cornice nera a questo amore, è il ventennio fascista che già manifesta il suo volto più feroce.
Stregati dalla luna di Maria Giulia Andretta e Marco Ciardi
Carocci, 2019 - Un ampio excursus sull’impresa lunare e sull’arrivo dell’uomo sul satellite della terra.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
1073 articoli
Alessandra Stoppini
358 articoli
Elisabetta Bolondi
205 articoli
Gaetano Celauro
150 articoli
Patrizia Falsini
103 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Frediani
24 recensioni/articoli
Simon Scarrow
20 recensioni/articoli
Valerio Massimo Manfredi
17 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net