L’Imperatrice ribelle di Karen Duve
Piemme, 2024 - In questo appassionante romanzo rivive la storia di Elisabetta di Baviera, meglio nota come Sissi, considerata la donna più bella d’Europa.
L’Imperatrice ribelle di Karen Duve
Piemme, 2024 - In questo appassionante romanzo rivive la storia di Elisabetta di Baviera, meglio nota come Sissi, considerata la donna più bella d’Europa.
Il giorno dell’invasione. 10 luglio 1943. Lo sbarco in Sicilia di Domenico Anfora
Mursia Editore, 2023 – La prima giornata dello sbarco alleato in Sicilia, le ventiquattrore che nella Seconda guerra mondiale decisero il destino dell’isola (e non solo), difesa debolmente dagli italiani, senza un piano difensivo realizzabile.
La contessa Adelasia di Leda Melluso
Edizioni Nuova Ipsa, 2023 - Le vicende romanzate egregiamente di una donna di potere poco conosciuta ai più, già moglie del conte Ruggero di Altavilla e reggente della Gran Contea di Sicilia dal 1102 al 1112.
Una mano di troppo. ’Na mean ad trop di Lorenzo Albry
Editrice Tipografia Baima&Ronchetti, 2023 – Un giallo di metà 1300: una mano mozza e non solo, anche morti, misteri, tanti pericoli e un po’ di paura nelle alte valli piemontesi, abitate da brava gente, ma infestate da pessimi soggetti.
Nata regina di Gabriella Corona
goWare edizioni, 2016 - Un romanzo storico che ha il sapore di una fiaba grazie alla penna dell’autrice. Tutto ha inizio nell’anno del Signore 846 nel regno di Francia...
Kommando! Le Forze Speciali tedesche nella Seconda guerra mondiale di James Lucas
Italia Storica, 2023 – Eccellente saggio dello storico inglese, mai tradotto finora in Italia. Unità d’elite a terra, in mare, nell’aria. Anche kamikaze da lanciare contro le masse di bombardieri nemici: Hitler disse no, fortunatamente.
In volo dal 1959. 65 anni di volo in 65 racconti di Bruno Servadei
LoGisma editore, 2024 - Sessantacinque anni di volo, prima come pilota militare e poi civile, presentati in sessantacinque racconti firmati da Bruno Servadei.
I fiori si bagnano il venerdì. Vite e speranze sullo sfondo della Bosnia martoriata di Marzio Biancolino
Oltre Edizioni, 2023 – Un romanzo di profughi, di sentimenti e di “dinamiche psicologiche”, in chiave di speranza: la guerra civile nella ex Jugoslavia, le complessità sociali e la discesa individuale e collettiva nell’orrore.
Pescara 1566. La Battaglia dell’Aternum di Andrea Verrocchio
IlViandante, 2022 - Andrea Verrocchio, in uno stile fluido e molto articolato, narra la storia di un’amicizia tra Tancredi, commerciante pescarese cattolico, e Omar, turco e mussulmano, tra le mura dell’antica cittadella di Pescara.
L’identità rubata. Cosa sarebbe successo se i Siciliani… di Mariano Lanza
Edizioni Arianna, 2023 - La questione dell’identità è molto importante per la Sicilia, ma sovente gli stessi abitanti non ne sono consapevoli e questo libro contribuisce a farla conoscere al meglio, ponendo interrogativi sulla sua reale affermazione nel corso del tempo.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
1069 articoli
Alessandra Stoppini
357 articoli
Elisabetta Bolondi
204 articoli
Gaetano Celauro
150 articoli
Patrizia Falsini
103 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Frediani
24 recensioni/articoli
Simon Scarrow
20 recensioni/articoli
Valerio Massimo Manfredi
17 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net