Discipline poteri verità. Detti e scritti 1970-1984 di Michel Foucault
Marietti, 2021 - Un’antologia che raccoglie idee e pensieri sparsi – per saggi, recensioni, interviste, conversazioni – di Michel Foucault.
Discipline poteri verità. Detti e scritti 1970-1984 di Michel Foucault
Marietti, 2021 - Un’antologia che raccoglie idee e pensieri sparsi – per saggi, recensioni, interviste, conversazioni – di Michel Foucault.
Il ponte di Remagen. L’ultima difesa tedesca sul Reno di Ken Hechler
Res Gestae, 2020 - La ricostruzione dell’episodio del marzo 1945 che salvò migliaia di vite, favorendo l’attraversamento del fiume-simbolo al confine tra Francia e Germania e abbreviando la seconda guerra mondiale.
Mio fratello Ernest Hemingway di Marcelline Sanford Hemingway
Mind Edizioni, 2020 - Questo libro di Marcelline può risultare in parte agiografico, edulcorato di molte verità sconvenienti, ma svela dei retroscena, dei particolari che non possono essere cercati altrove.
Torino Dark. Il mistero è dietro l’angolo di Daniela Schembri Volpe
Edizioni del Capricorno, 2020 - Torino città magica, l’unica al mondo vertice dei triangoli della magia bianca e della magia nera. Leggende, occulto e profondo nero sotto la Mole in un volume splendidamente illustrato.
Il rumore di quest’epoca di Fernando Aramburu
Guanda, 2021 - Una raccolta degli articoli nati dalla collaborazione di Aramburu con il quotidiano "El Mundo", che svela i lati più intimi dello scrittore, le sue passioni, i suoi ricordi, i suoi incontri, le sue letture e, in controluce, i riferimenti al suo volto pubblico di romanziere.
L’Induismo di Pio Filippani-Ronconi
L’Induismo (Newton, 1994) è un breve fascicolo dedicato a questo argomento a firma dell’orientalista Pio Filippani-Ronconi (1920-2010). La complessità del testo potrebbe renderne ostica la lettura per chi fosse alla ricerca di un’opera divulgativa.
Schiava dell’Isis di Jinan
Garzanti, 2016 - Schiava dell’Isis è la cruda testimonianza di Jinan, una giovane curda di religione yazida, con cittadinanza irachena, sequestrata dai terroristi dello stato islamico. Un libro di denuncia, la cui voce non deve restare inascoltata.
Gli austriaci sul fronte degli Altopiani di Alois Oller
Itinera Progetti, 2019 – A un secolo dalla Grande Guerra, un contributo austriaco inedito in Italia ha per teatro il fronte trentino-veneto, con testimonianze diaristiche e fotografiche di un soldato e un ufficiale di fanteria.
Le tute spaziali di Carlo Di Leo, Antonio Lo Campo e Giorgio Lucarelli
IBN, 2021 - Un testo ideale, sia per gli appassionati sia per i neofiti, per conoscere la storia dell’esplorazione spaziale e, soprattutto, cosa hanno indossato e cosa indosseranno in futuro gli astronauti.
Il grande addio. Chinatown e gli ultimi anni di Hollywood di Sam Wasson
Jimenez, 2021 - Chinatown è un luogo dell’anima: o stai al suo gioco e lo capisci o ti ci perdi. Il grande addio ne declina i retroscena con passo e taglio a dir poco avvincenti.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
795 articoli
Mario Bonanno
660 articoli
Gaetano Celauro
292 articoli
Alida Airaghi
209 articoli
Teresa D’Aniello
186 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Leonardo Sciascia
23 recensioni/articoli
Massimo Recalcati
19 recensioni/articoli
Umberto Eco
11 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net