Stessa misura, stesso peso, stesso nome. La Sicilia e il modello metrico decimale (secoli XVI-XIX) di Antonino Giuffrida
Storia della riforma dei sistemi metrico-ponderali in uso in Sicilia dal Medioevo all’Unità.
Stessa misura, stesso peso, stesso nome. La Sicilia e il modello metrico decimale (secoli XVI-XIX) di Antonino Giuffrida
Storia della riforma dei sistemi metrico-ponderali in uso in Sicilia dal Medioevo all’Unità.
Italia: ultimo atto. L’altro cinema italiano. Volume 1 di Fabrizio Fogliato
Edizione Il Foglio, 2015 - Uno sguardo critico nella nostra cinematografia e nelle trasformazioni politiche e sociologiche della nostra società dagli anni venti, alla guerra, al boom economico, fino agli anni settanta.
Maledetta guerra di Lorenzo Del Boca
Piemme, 2015 - In questo saggio antologico di Lorenzo Del Boca ritroviamo le bugie, i misfatti, gli inganni che cento anni fa mandarono a morire e a soffrire generazioni di uomini e ragazzi italiani nella prima guerra mondiale.
Uomini e libri di Mario Andreose
Bompiani, 2015 - Lo storico direttore della Bompiani racconta i grandi personaggi e i tanti retroscena nel mondo editoriale italiano, dagli anni cinquanta ad oggi.
La fisica dei supereroi di James Kakalios
Spider-Man, Flash, Ant-Man e molti altri diventeranno professori per alcune pagine e capitoli e, con le loro straordinarie capacità sovraumane, mostreranno quanto affascinante possa diventare la scienza della natura.
Quella notte all’Heysel di Emilio Targia
Sperling & Kupfer, 2015 - Prima-durante-dopo il 29 maggio del 1985, la cronaca di una tragedia sotto molti aspetti annunciata (gli hooligan imperversano e la polizia sta a guardare). Con una corposa appendice che annovera le opinioni di chi c’era: arbitro, calciatori, dirigenti, giornalisti, tifosi e parenti delle vittime.
Il paradosso della felicità di René Breuel
Gbu, 2015 - René Breuel permette al lettore di riflettere su cosa veramente sia per l’uomo il raggiungimento della felicità, quella felicità che sembra rincorsa da tutti.
Appassionata di Mario Dal Bello
Incontro-intervista col soprano Daniela Dessì, la cantante lirica italiana più famosa nel mondo e tra le protagoniste più importanti dei palcoscenici internazionali. Bellissima voce e bella presenza scenica.
Vivere al ritmo della radicalità nella storia di Giovanni Feliciani
Bibliosofica, 2015 - Un volume possente per forma e contenuto caldamente consigliato ai lettori scampati alle lobotomie di massa.
Storia del gol. Epoche, uomini e numeri dello sport più bello del Mondo di Mario Sconcerti
Mondadori, 2015 - Sconcerti ripercorre la storia del calcio – soprattutto, come suggerisce il titolo, sotto l’aspetto della finalizzazione al gol - dalle origini, quando i campionati si consumavano in poche ore, fino a toccare i nostri tempi.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
793 articoli
Mario Bonanno
659 articoli
Gaetano Celauro
291 articoli
Alida Airaghi
209 articoli
Teresa D’Aniello
186 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Leonardo Sciascia
23 recensioni/articoli
Massimo Recalcati
19 recensioni/articoli
Umberto Eco
11 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net