Lettere alla madre di Charles Baudelaire
Il Baudelaire conosciuto come uno dei più importanti poeti del XIX secolo mette a nudo tutte le sue fragilità e si rivela un uomo segnato negli affetti della sua vita.
Lettere alla madre di Charles Baudelaire
Il Baudelaire conosciuto come uno dei più importanti poeti del XIX secolo mette a nudo tutte le sue fragilità e si rivela un uomo segnato negli affetti della sua vita.
Per amore di una donna... Escluso dalla Chiesa di Padre Léon Laclau
IMGPress, 2015 - il coming out di un sacerdote dell’ordine religioso dei preti di Bétharram, che racconta con franchezza la sua quotidianità di prete in prima linea, condivisa per oltre venti anni con una donna, dapprima in totale segreto e dopo con una convivenza di fronte agli occhi di tutti.
Testimonianze partigiane. I siciliani nella lotta di Liberazione di Angelo Sicilia
Navarra Editore, 2015 - Il saggio raccoglie le testimonianze di coloro che vissero anni di dolore e di privazioni, in un Mezzogiorno del 1943 stremato e alla fame: i figli che potevano, partivano per le Americhe, quelli che rimasero, lottarono contro i nazisti.
Siate gentili con le mucche di Beatrice Masini
Editoriale Scienza, 2015 - Beatrice Masini racconta una storia vera, attraverso la vita di Temple Grandin, nata a Boston il 29 agosto 1947, professoressa associata della Colorado State University, pone l’accento sull’autismo, disturbo neuropsichiatrico che nel mondo colpisce settanta milioni di persone.
Felice di volare di Amelia Earhart
Elliot, 2015 - In questo memoir, Amelia Earhart, celebre aviatrice statunitense, racconta com’è nata la sua passione per il volo.
L’ora blu delle fiabe di Ilse Herlinger Weber
Nel lager dei bambini si raccontavano favole ebraiche: quelli deportati nel campo nazista di Terezin furono 15mila. Ne tornarono solo un centinaio e nessuno aveva meno di quattordici anni.
Charlotte. La morte e la fanciulla di Bruno Pedretti
Skira, 2015 - Charlotte Salomon, giovane artista ebrea deportata ed uccisa ad Auschwitz nell’ottobre del 1943, vissuta solo ventisei anni, è al centro della narrazione del romanzo di Bruno Pedretti.
Korogocho. Alla scuola dei poveri di Alex Zanotelli
La voce di Dio è il canto accorato dei poveri, questo il Dio in cui crede Padre Alex Zanotelli. Missionario per vocazione, la fede lo spinge, difatti, ad attaccare i poteri forti, anche tra le mura della Chiesa.
L’amore fatale di Ian McEwan
Un romanzo intrigante che svela le pieghe recondite dell’amore, il sentimento umano in assoluto meno razionale che può sfociare in ossessioni patologiche o generare conseguenze inaspettate...
Cuore di rondine di Comandante Alfa
Longanesi, 2015 - Vita da GIS, reparto speciale dei Carabinieri. Quando scatta l’emergenza non importa dove sei e cosa stai facendo: sei già pronto. Impegno assoluto, ma con la famiglia sempre nei pensieri.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
127 articoli
Felice Laudadio
125 articoli
Teresa D’Aniello
123 articoli
Roberto Baldini, scrittore
106 articoli
Elisabetta Bolondi
81 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Carlo Lucarelli
11 recensioni/articoli
Leonardo Sciascia
7 recensioni/articoli
Oriana Fallaci
6 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net