La mia Italia di Alfredo Reichlin
Donzelli, 2015 - Il racconto di una vita di Alfredo Reichlin, dirigente del Pci per circa trent’anni e direttore de L’Unità negli anni Sessanta, pubblicato da Donzelli in coincidenza dei novant’anni dell’autore.
La mia Italia di Alfredo Reichlin
Donzelli, 2015 - Il racconto di una vita di Alfredo Reichlin, dirigente del Pci per circa trent’anni e direttore de L’Unità negli anni Sessanta, pubblicato da Donzelli in coincidenza dei novant’anni dell’autore.
Breve vita di Pasolini di Nico Naldini
Nico Naldini rievoca le tappe fondamentali artistiche, narrative e saggistiche di Pasolini. La profondità del suo poetare. La sua aderenza al marxismo, talvolta in contrasto con il Pci. La continua sperimentazione di nuovi percorsi come regista cinematografico.
Un cuore pensante di Susanna Tamaro
Bompiani, 2015 - La scrittrice triestina davanti allo specchio, sempre senza civetteria, in un racconto autobiografico che ritorna all’originalità-diversità, un po’ sofferta, un po’ ostentata, della sua infanzia e adolescenza.
Storie di guerra e di pace di Francesco Lantero
Un’esperienza di vita, un fluire di ricordi e, infine, un messaggio di speranza.
Sotto un cielo senza stelle di Francesca Romana De’ Angelis
Studium, 2015 - Virginia Galilei, Paolina Leopardi, Vittoria Manzoni sono le tre protagoniste del racconto che Francesca Romana De’ Angelis ricompone narrando in prima persona le tre storie.
Il regalo rotto di Michele Tarallo
San Paolo, 2015 - Storia di Chiara, sei anni, disabile, della sua famiglia e di un papà attore, impegnato a comunicare a tutti, in uno spettacolo ironico e leggero, che un dono resta sempre un dono.
Forte e sottile è il mio canto. Storia di una donna obesa di Domitilla Melloni
Il libro di Domitilla Melloni cerca di raccontare come il suo doloroso percorso nel tentativo di vivere in un corpo normale sia stata una corsa ad ostacoli, tra diete terribili e un corpo che non rispondeva più ad altro che non ad un debordare sempre di più.
Quella notte all’Heysel di Emilio Targia
Sperling & Kupfer, 2015 - Prima-durante-dopo il 29 maggio del 1985, la cronaca di una tragedia sotto molti aspetti annunciata (gli hooligan imperversano e la polizia sta a guardare). Con una corposa appendice che annovera le opinioni di chi c’era: arbitro, calciatori, dirigenti, giornalisti, tifosi e parenti delle vittime.
Il tempo migliore della nostra vita di Antonio Scurati
Bompiani, 2015 - L’autore napoletano intreccia la vita di Leone Ginzburg con le vicende dei suoi antenati.
La mia dislessia di Philip Schultz
Donzelli, 2015 - Philip Schultz, classe 1945, famoso poeta americano conosciuto ovunque, in questo libro racconta la sua esperienza con la dislessia scoperta solo in età adulta.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
127 articoli
Felice Laudadio
125 articoli
Teresa D’Aniello
123 articoli
Roberto Baldini, scrittore
106 articoli
Elisabetta Bolondi
81 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Carlo Lucarelli
11 recensioni/articoli
Leonardo Sciascia
7 recensioni/articoli
Oriana Fallaci
6 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net