L’officina del vizio di Elso Simone Serpentini
Artemia Editrice, 2015 - Nel libro si narrano gli avvenimenti successivi alla misteriosa morte di un ricco proprietario terriero.
L’officina del vizio di Elso Simone Serpentini
Artemia Editrice, 2015 - Nel libro si narrano gli avvenimenti successivi alla misteriosa morte di un ricco proprietario terriero.
In tempo di guerra di Concita De Gregorio
Einaudi, 2019 - Un libro che trae spunto direttamente da una storia vera. Il percorso di affermazione e di identità di un giovane trentenne di oggi, con fatiche e delusioni.
Deep Thinking di Garry Kasparov
Fandango Libri, 2019 - Se nella memoria di ogni persona matura, si conserva la sfida uomo-macchina, tra il campione mondiale degli scacchi e il primo computer IBM, non tutti hanno potuto conoscere la versione raccontata da uno dei suoi protagonisti, il Gran Maestro Garry Kasparov.
Lo strument di Stefano Sicardi
Araba Fenice, 2019 - Un libro che affonda le radici in un tempo lontano, dove il notaio era la figura di riferimento per derimere liti, odi, rancori che sorgevano in seno alle famiglie per questioni di eredità, di terreni e di immobili.
Il segreto della fotografa francese di Natasha Lester
Newton Compton, 2019 - Il romanzo è ispirato alla storia di Lee Miller, modella statunitense di “Vogue” che divenne una delle prime fotoreporter di guerra.
Fuochi sotto la cenere di Elso Simone Serpentini
Artemia, 2015 - Nel libro si raccontano gli avvenimenti che ruotano intorno ad un misterioso delitto che segnò la vita di Atri, un paese della provincia teramana, alla fine dell’Ottocento.
Un litro di lacrime di Kitō Aya
Rizzoli, 2019 - Una raccolta di pensieri che Aya ha scritto durante gli anni del suo calvario, per raccontare al mondo la battaglia per la vita che ha combattuto giorno dopo giorno contro l’atassia spinocerebellare.
La metà del cielo di Angelo Ferracuti
Mondadori, 2019 - Ferracuti ricostruisce la propria tragica storia matrimoniale inserendola in un quadro sociale e politico collettivo.
Febbre di Jonathan Bazzi
Fandango Libri, 2019 - Un’autobiografia, dolorosa, coraggiosa, potente quella che viene scritta da Bazzi, che mostra le tante problematiche da lui affrontate.
Il vento attraversa le nostre anime. Marcel Proust e Reynaldo Hahn. Una storia d’amore e di amicizia di Lorenza Foschini
Mondadori, 2019 - Il vero grande amore di Proust fu con il musicista Reynaldo Hahn, quando entrambi erano giovanissimi e in salute. La loro fu un’amicizia che durò fino alla scomparsa di Proust nel 1922.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
127 articoli
Felice Laudadio
127 articoli
Teresa D’Aniello
124 articoli
Roberto Baldini, scrittore
106 articoli
Elisabetta Bolondi
81 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Carlo Lucarelli
11 recensioni/articoli
Leonardo Sciascia
7 recensioni/articoli
Oriana Fallaci
6 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net