Ladies football club di Stefano Massini
Mondadori, 2019 - Un romanzo che racconta in maniera dettagliata, rendendo giustizia alla storia, il fenomeno del calcio femminile in Inghilterra durante la prima guerra mondiale.
Ladies football club di Stefano Massini
Mondadori, 2019 - Un romanzo che racconta in maniera dettagliata, rendendo giustizia alla storia, il fenomeno del calcio femminile in Inghilterra durante la prima guerra mondiale.
Nannarella. Il romanzo di Anna Magnani di Giancarlo Governi
Il libro è frutto di un lungo lavoro di ricerca e documentazione dello scrittore e autore Giancarlo Governi, un racconto appassionante della vita della grande attrice.
Cambiare di Liv Ullmann
L’autobiografia di una grande attrice, ma soprattutto di una grande donna.
L’uomo che sconfisse Hitler di Jesse Owens
Piano B Edizioni, 2019 - Dal podio delle Olimpiadi di Berlino del 1936 con Hitler irritato che si allontana in tutta fretta, all’amicizia con il suo avversario ariano Luz Long, dalle gioie alle inaspettate difficoltà, dalle folle acclamanti all’amara solitudine, tutte vicende che sapranno mostrare quello che era Owens, un uomo di Dio ricco di valori e rispetto per tutti.
I diari di Michelle Rokke di Michelle Rokke
AgireOra Edizioni, 2007 - L’autrice racconta le pratiche che si svolgono all’interno dei laboratori che conducono esperimenti sugli animali e riporta le condizioni indicibili in cui vengono tenuti.
Liberaci dai nostri mali di Katya Maugeri
Villaggio Maori, 2019 - L’autrice decide di entrare personalmente in carcere per chiunque deciderà di leggere il suo reportage, scegliendo per l’occasione la casa di reclusione di Augusta (Siracusa) e optando per la strada dell’ascolto priva di retorica.
Un secolo e poco più di Luigi Saraceni
Sellerio, 2019 - Nel libro si ripercorre la storia di “Un secolo e poco più” attraverso tre personaggi della stessa famiglia nel loro diverso rapporto con la Giustizia.
La mattina dopo di Mario Calabresi
Mondadori, 2019 - Il libro è un viaggio, un cammino nelle memorie di chi ha superato “la mattina dopo”, un testo che porta il lettore dentro storie di piccole eroine e piccoli eroi quotidiani.
La mia esagerata famiglia Rom di Valeriu Nicolae
Rubbettino, 2018 - L’autobiografia dell’autore, che raccontata, con una scrittura semplice e diretta, la storia di tanti piccoli Rom che crescono in condizioni di vita insostenibili, che ad un certo punto della loro esistenza devono fare i conti con i tanti pregiudizi.
Uomini o mantidi? di Maurizio Picozzi
Araba Fenice, 2019 - Un libro scritto dallo stesso procuratore che si occupò di quello che fu definito il caso della mantide di Cairo Montenotte, che ebbe grande risonanza mediatica. Un caso che vide Gigliola Guerinoni uccidere il farmacista Cesare Brin e occultarne il suo cadavere.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
127 articoli
Felice Laudadio
127 articoli
Teresa D’Aniello
124 articoli
Roberto Baldini, scrittore
106 articoli
Elisabetta Bolondi
81 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Carlo Lucarelli
11 recensioni/articoli
Leonardo Sciascia
7 recensioni/articoli
Oriana Fallaci
6 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net