Primavera di bellezza di Beppe Fenoglio
In questo romanzo ritroviamo Johnny, il protagonista del meraviglioso libro “Il partigiano Johnny”, che assiste allo sgretolarsi della realtà del fascismo.
Primavera di bellezza di Beppe Fenoglio
In questo romanzo ritroviamo Johnny, il protagonista del meraviglioso libro “Il partigiano Johnny”, che assiste allo sgretolarsi della realtà del fascismo.
Top secret di Claudio Brachino
Mondadori, 2005 - Segreti che magari, un giorno, verranno a galla. Una raccolta di casi mediatici che hanno sconvolto il mondo intero e che rimangono ad oggi un mistero.
Il treno dei bambini di Viola Ardone
Einaudi, 2019 - Una vicenda vera raccontata da un’abile narratrice, che ebbe per protagonisti i miserabili ragazzini dei rioni più degradati di Napoli all’indomani della fine della Seconda guerra mondiale.
La temeraria di Marina Valensise
Marsilio, 2019 - Un’autobiografia attenta e meticolosa di Luciana Frassati Gawronska, leggendaria figura di donna anticonformista del Novecento.
Ritratti di Indro Montanelli
Menti illuminate quelle che descrive Indro Montanelli nel suo libro e che permettono al lettore di conoscere meglio il presente.
Passeggeremo ancora tra le rovine del tempio. Il cinema, la memoria, la morte: l’ultima conversazione con Gualtiero Jacopetti di Franco Prosperi e Stefano Loparco
Ass. Culturale Il Foglio, 2018 - Un diario minimo, ma spesso di contenuti. Una resa dei conti alla fine del viaggio: due amici e sodali di lavoro, si rincontrano a distanza di anni, uno sta morendo, l’altro va a trovarlo, mettendo da parte i torti subiti che lo avevano allontanato da lui.
L’infanzia murata di Valerio Vaccaro
Albatros, 2019 - Un’autobiografica che ripercorre le tappe della vita dell’autore e condivide con gli altri i ricordi della sua esistenza.
Addio Cosa Nostra. La vita di Tommaso Buscetta di Pino Arlacchi
Chiarelettere, 2019 - Tommaso Buscetta è stato un personaggio cardine, con le sue dichiarazioni ha svolto un ruolo fondamentale nel tratteggiare i meccanismi, i riti dell’associazione criminale: Cosa Nostra.
Pyongyang blues di Carla Vitantonio
Add, 2019 - Un diario-reportage sulla Corea del Nord sgombro di pregiudizi e attento al solitamente sottaciuto. Carla Vitantonio inquadra il governo monolitico di Kim Jong-Un da focus inediti e lo fa a partire dal basso, cioè dalle vite, le storie, le abitudini della nazione.
La follia di Adolfo di Carlo A. Martigli
Mondadori, 2016 - L’inizio saga dei Martigli, una storia da respirare a pieni polmoni, che farà ridere e riflettere.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
127 articoli
Felice Laudadio
127 articoli
Teresa D’Aniello
124 articoli
Roberto Baldini, scrittore
106 articoli
Elisabetta Bolondi
81 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Carlo Lucarelli
11 recensioni/articoli
Leonardo Sciascia
7 recensioni/articoli
Oriana Fallaci
6 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net