Appunti di un venditore di donne
- Autore: Giorgio Faletti
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2010
Il nuovo libro 2010 di Giorgio Faletti, già nelle classifiche dei libri più venduti, è nelle librerie dal 9 novembre 2010.
Intanto che dormivate di giorno e vi illudevate di vivere la notte, il mondo è cambiato e non ve ne siete accorti. Il ‘68, il ‘77, la lotta di classe, la lotta armata. Tutte cose senza senso, per voi. Peggio ancora, tutte cose sconosciute. Siete solo nebbia sottile, quel tratto di nulla fra il bene e il male.
Milano. Fine anni ’70. Milano è una città in fermento, una città in preda a grandi cambiamenti. Di lì a pochi anni si trasformerà nella meglio conosciuta "Milano da bere" e già adesso il boom economico inizia a farsi sentire. La ricchezza di Milano è lo strato sotto al quale si annida la criminalità, lo strato sotto il quale crescono gli scontri sociali e molte persone vivono al limite dell’illegalità. Tra di esse c’è anche Bravo.
Bravo si guadagna da vivere facendo il venditore di donne per conto di uomini che “ hanno paura e non hanno tempo…far andare avanti un’azienda, una banca o un partito politico. Tutte queste cose il tempo se lo divorano. La paura, invece, è quella di sentirsi dire in faccia il monosillabo che meno riescono ad accettare: no”. Il cinismo di Bravo, che deriva da un’invalidità che gli è stata inflitta a causa di un semplice sgarbo, si mescola in modo davvero sorprendente al suo fascino.
Poi un giorno arriva Clara, una donna costretta a prostituirsi per vivere, e tutto sembra finalmente poter cambiare. Bravo può diventare un uomo nuovo accanto a lei, un uomo migliore capace di abbandonare il suo cinismo per amore. Ma il destino di Bravo è segnato da ben altri cambiamenti.
Bravo si trova invischiato in storie più grandi di lui che lo portano ad essere braccato dalla polizia ma anche dai terroristi e dalla malavita. Lui però questa volta è veramente innocente. Si troverà del tutto solo con le proprio forze nel tentativo di risollevarsi da questa situazione.
Appunti di un venditore di donne
Amazon.it: 5,56 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Appunti di un venditore di donne
Lascia il tuo commento