Racconti del terrore. Superclassici
- Autore: Edgar Allan Poe
Racconti del terrore. Pensando al grande Poe, non si può non essere d’accordo col titolo. Anche se, oltre al terrore, il genio di Edgar Allan Poe lambirà anche la pazzia, il rimorso, l’amore, la vendetta.
Quindici racconti vi attenderanno in questo epico volume: Il pozzo e il pendolo, Il crollo della casa degli Usher, La maschera della morte rossa, Il cuore rivelatore, Il barilozzo di Amontillado, e tante altre perle. Ognuno di noi avrà letto almeno un racconto del grande Poe, durante l’adolescenza, o magari in età adulta. E con piacere scoprirà che molti suoi racconti contengono lo stesso ingrediente: il magnetismo che vi attirerà inesorabile e vi porterà a leggere un’altra storia, e un’altra ancora.
Insomma, i racconti saranno come le ciliegie: dopo il primo, vi troverete in men che non si dica all’ultima pagina del libro e vi chiederete come avrà fatto il tempo a trascorrere così in fretta.
Edgar Allan Poe nasce il 19 gennaio 1809 a Boston. Figlio di due attori di strada, la madre ha un grande talento drammatico, il padre è piuttosto dedito all’alcool. Nel 1827 esce la sua prima raccolta di versi, Tamerlano e altre poesie. La sua vita vedrà continui spostamenti, collaborazioni, tragedie e amori. Fino alla sua triste morte, un anonimo mattino d’ottobre.
Ogni suo racconto è un qualcosa di raro, unico e inestimabile. Si percepisce la sofferenza, l’amore, la tragedia. Un terrore macabro, ancestrale, un terrore che vi penetrerà nelle ossa come la più infingarda umidità. Un terrore che vi donerà momenti preziosi. Da leggere più e più volte, avidamente.
- Titolo: -Racconti Del Terrore Superclassici -
Autore: Edgar Allan Poe
ISBN: 88-17-15115-7
Editore: Rizzoli
Pagine: 221
Edito: 1993
Racconti del terrore
Amazon.it: 3,95 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Racconti del terrore. Superclassici
Lascia il tuo commento