È scomparso mio nonno di Giuseppe Fiori
Robin, 2024 - Una nuova indagine per il commissario trasteverino Omar Martini, in una Roma che personaggio e autore sembrano conoscere fin nei più minimi dettagli.
È scomparso mio nonno di Giuseppe Fiori
Robin, 2024 - Una nuova indagine per il commissario trasteverino Omar Martini, in una Roma che personaggio e autore sembrano conoscere fin nei più minimi dettagli.
Aspettando Cosetta. Le indagini del commissario Berté di Emilio Martini
Corbaccio, 2024 – Nel quindicesimo episodio, le indagini spingono Gigi Berté dalla Liguria in Toscana, nella bella provincia meridionale di Siena, per scoprire il passato dell’ottantenne Neri Guerrini e conoscere la storia di Cosetta.
Giallo alle Olimpiadi di Parigi di Alessandro Talotti
Gaspari Editore, 2024 – Il romanzo postumo di un campione di atletica leggera, una storia giallonera con tocchi rosa, non un omaggio fine a stesso a un concittadino scomparso perchè la storia vale, non manca il mistero.
Al prezzo della morte di Filippo Bini
Damster, 2024 - In una Bologna post lockdown 2020 desiderosa di tornare alla normalità, qualcuno prende di mira ragazzi Erasmus entrati in rotta di collisione con la droga. Un noir ben condotto e radicato nel presente che sposa detection, poliziesco e medical thriller.
L’agonia della falena. Un’indagine del commissario Scichilone di Roberto Negro
Fratelli Frilli editori, 2024 - Un classico noir con molti colpi di scena. Lo scrittore Roberto Negro si avvale sempre del commissario Scichilone per un’indagine al confine fra Italia e Francia.
Teddy di Jason Rekulak
Giunti editore, 2022 - Uno chalet in mezzo al bosco. Una donna assassinata. Dei disegni disumani. Questo è "Teddy", romanzo inquietante capace di fare battere il cuore a mille.
Sangue dal cielo di Marcello Fois
Einaudi editore, 2010 - Nuoro. Pioggia incessante. I morti di Marcello Fois sono ombre al cospetto di una lingua presocratica, pietrosa, maestosa.
Mare di pietra di Patrizia Rinaldi
Rizzoli, 2024 - La seconda indagine della Signora e di Andrea. Lamette e coltelli, mannaie, pistole, la droga dello stupro, compaiono nella narrazione per uccidere, colpire, vendicare. I misteri sono tanti, altrettanti i retroscena che capiremo solo alla fine della narrazione.
Non mentire di Freida McFadden
Newton Compton, 2024 - Personaggi ben costruiti, atmosfera noir, misteriose presenze, un quadro che si muove... Insomma, gli ingredienti ci sono tutti per un thriller claustrofobico. Con un finale davvero inatteso.
La fanciulla degli ori di Laura Marinaro
Mursia, 2024 - La lettura di un giallo perfettamente congegnato, in cui si viaggia su e giù per l’Italia, da Milano ad Altamura di cui si decantano specificatamente le eccellenze e le caratteristiche del luogo.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ornella Donna
570 articoli
Roberto Baldini, scrittore
443 articoli
Elisabetta Bolondi
402 articoli
Felice Laudadio
339 articoli
Alessandra Stoppini
205 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
55 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
43 recensioni/articoli
Stephen Gunn
39 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net