La prima volta per sempre di Sarah Morgan
HarperCollins Italia, 2016 - Sarah Morgan ha coltivato il desiderio di scrivere fin da quando era bambina. Le storie che narra nascono da sé, guardandosi intorno con tutto il desiderio di metterle su fogli.
La prima volta per sempre di Sarah Morgan
HarperCollins Italia, 2016 - Sarah Morgan ha coltivato il desiderio di scrivere fin da quando era bambina. Le storie che narra nascono da sé, guardandosi intorno con tutto il desiderio di metterle su fogli.
Il vangelo secondo Stephen King di Alessandro Tenaglia
Claudiana, 2016 - Muovendo da un’analisi incentrata su “It”, romanzo summa della poetica di Stephen King, il saggio mostra i molteplici rimandi al testo biblico e agli archetipi di matrice junghiana ed evidenzia i topoi più cari al maestro della paura.
La finestra sul mare di Sabrina Grementieri
Sperling & Kupfer, 2016 - Libro di esordio di Sabrina Grementieri, narra la storia di Viola, giovane ragazza, che riceve in dono una masseria nel Salento: tanti segreti, oscuri ed inquietanti e un pizzico di amore per una bella narrazione.
Alessio Di Giovanni. La racìna di Sant’Antoni di Marco Scalabrino
Edizioni Drepanum, 2016 - Un saggio che ricostruisce la vicenda di un romanzo dell’interiorità di un’autore siciliano ingiustamente dimenticato, dove è tematizzato il dissidio interiore di reigioso Padre Mansueto, diviso tra l’obbedienza e l’afflato artistico.
Il libro di Blanche e di Marie di Per Olov Enquist
Iperborea, 2016 - Il destino delle donne è segnato dal loro corpo e dalla loro mente, ma questa spesso non viene riconosciuta, si può anche impazzire o diventare più saggi.
La mezzanotte. Visione stellare di un momento di guerra di Ramón del Valle-Inclán
Medusa edizioni, 2016 - Un libro che raccoglie le testimonianze dello scrittore spagnolo Ramón María del Valle-Inclán (1866-1936), invitato a visitare il fronte franco-tedesco durante la Prima Guerra Mondiale.
Cose di muffa di Andrea Lerario
Autopubblicazione, 2016, ebook - Don Michele e Don Gennaro erano soliti ritrovarsi ai giardinetti di quel piccolo borgo siciliano e proprio lì davano vita al solito esilarante teatrino, innescato da una qualsivoglia sciocchezza.
Il resto è ossigeno di Valentina Stella
Sperling & Kupfer, 2016 - Arturo e Sara vivono le difficoltà di una storia d’amore che si interrompe bruscamente, nel momento in cui il marito abbandona moglie e figlia per prendersi del tempo necessario a riflettere su sé stesso e sul senso della sua esistenza.
Finché siamo in due di Marisa Celentano
Arduino Sacco Editore, 2016 - L’amore, i dubbi e le incertezze dell’adolescenza nelle vite di tre giovani, caratteri e personalità diverse che si incontrano e si scontrano, tra colpi di scena inaspettati ed emozioni che emergono con forza da queste pagine.
Palermo al tempo dei Beati Paoli di Adriana Chirco
Dario Flaccovio Editore, 2016 - Il libro vuole essere da supporto a chi si pone a leggere l’opera di Luigi Natoli, autore del rinomato “I Beati Paoli” assolvendo il compito di annotazione e riferimento sui luoghi e sulla vita materiale in un’epoca di massimo splendore per la città di Palermo.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
183 articoli
Alessandra Stoppini
148 articoli
Antonella Stoppini
122 articoli
Elisabetta Bolondi
108 articoli
Mario Bonanno
93 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Wilkie Collins
5 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
5 recensioni/articoli
Georges Simenon
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net