La versione di Vasco di Vasco Rossi
Chiarelettere, 2011 - Vasco Rossi si racconta per far conoscere al mondo la "sua versione". Il libro trabocca di pensieri e parole che ci svelano l’universo di un Vasco Rossi uomo e non eroe invincibile.
La versione di Vasco di Vasco Rossi
Chiarelettere, 2011 - Vasco Rossi si racconta per far conoscere al mondo la "sua versione". Il libro trabocca di pensieri e parole che ci svelano l’universo di un Vasco Rossi uomo e non eroe invincibile.
Freddie Mercury. Parole e pensieri
Freddie Mercury moriva 20 anni fa, il 24 novembre 1991. In questo libro diverse interviste che Freddie Mercury ha rilasciato in un periodo di venti anni. Un bel libro per i fan e non solo, in cui ritroviamo la personalità del grande cantante dei Queen, nel "suo" personalissimo modo di esprimersi.
Non sparate sul cantautore di Claudio Bernieri
Vololibero, 2011 - Un’inchiesta corale minuziosa, indispensabile (arricchita da un cd di canzoni politiche rivisitate), per rinverdire l’anima e la memoria sugli anni in cui le canzoni erano di contenuto e si prendevano terribilmente sul serio.
Exit Music. La storia dei Radiohead di Mac Randall
Arcana, 2011 - Il saggio di Mac Randall racconta la storia dei Radiohead, rockband inglese, dai difficili esordi in un liceo di Oxford per poi proseguire sulle note di “Creep” e “The Bends” sino all’album considerato pietra miliare della musica rock degli anni novanta: “Ok Computer.”
La canzone in cui viviamo di Vincenzo Incenzo
Noreply, 2011 - Buona parte della musica che abbiamo attraversato, in cento(uno) “schede” di brani colonna sonora, tormentone, cantautorali di gran classe, di grana grossa zona pop music; per un’ideale play list tuttigusti che accontenta tutti.
Aspettando al semaforo. L’unica biografia di Enzo Jannacci che racconti qualcosa di vero di Paolo Jannacci
Mondadori, 2011 - Pensieri, parole, opere e omissioni (chissà quante ce ne sono) di un uomo e un (cant)autore sui generis, dialettico, geniale, forse sapiente, che se non ci fosse varrebbe la pena inventare: Enzo Jannacci
Malafemmena di Lorenza Fruci
Donzelli, 2011 - A lettura ultimata di “Malafemmena. Le canzoni di Totò” (Donzelli 2009) posso dire di saperne di più sull’uomo Totò: sui rivoli e i risvolti della sua personalità. Merito del lavoro di scavo compiuto dalla giornalista Lorenza Fruci capace di condensare, in poco più di centoventi paginette, tanto, se non tutto, della vita (e dell’opera, musicale nella fattispecie) di Totò.
Caruso di Melisanda Massei Autunnali
Donzelli, 2011 - “Caruso” esce il 10 ottobre 1986, in pieno evo musicale esterofilo/elettronico, come unico inedito del live americano “DallAmeriCaruso”. Una canzone che rappresenta uno squarcio di storia (parziale, ma soltanto per via del periodo circoscritto che tratta) della canzone italiana: melodica, lirica, pop, cantautorale.
Roger Waters di Stefano Magnani
I Pink Floyd: un gruppo mitico per la storia del rock, nato dalla geniale mente di Syd Barrett, a metà degli anni sessanta. Dopo il suo abbandono, il testimone passò nelle mani di George Roger Waters, sino al 1983. Questo libro racconta di Roger, del suo periodo di mente creativa per i Pink Floyd, e della sua carriera solista.
Pink Floyd. The Wall
30 novembre 1979. Una data scolpita nella pietra. Un giorno speciale per la storia della musica. Quattro ragazzi di Cambridge pubblicano un disco (doppio). Un disco che parla d’alienazione umana. Signori, stiamo parlando di The Wall dei Pink Floyd.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Mario Bonanno
178 articoli
Alice Figini
65 articoli
Giuseppe Catani
26 articoli
Cristina Giuntini
19 articoli
Teresa D’Aniello
18 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Mario Bonanno
15 recensioni/articoli
Fabrizio De André
11 recensioni/articoli
Franco Battiato
11 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net