Un grammo di felicità al giorno di Siri Østli
Garzanti, 2022 - Un libro di rinascita. Fie è caduta in un baratro dopo il tradimento del marito, ma grazie al supporto della sorella e un geniale calendario dell’avvento riuscirà a rialzarsi.
Un grammo di felicità al giorno di Siri Østli
Garzanti, 2022 - Un libro di rinascita. Fie è caduta in un baratro dopo il tradimento del marito, ma grazie al supporto della sorella e un geniale calendario dell’avvento riuscirà a rialzarsi.
Chi è Neige Sinno, la vincitrice del Premio Strega Europeo 2024
La scrittrice francese Neige Sinno vince il Premio Strega Europeo 2024 con “Triste tigre”, edito da Neri Pozza. Il romanzo, che tratta un tema scottante, è già il caso letterario dell’anno. Vediamo più nel dettaglio la trama del libro e la biografia della sua autrice.
Heart bones di Colleen Hoover
Sperling & Kupfer, 2024 - Il cuore non ha ossa, quindi non può essere spezzato. O forse no? Zucchero e cacao miscelati sapientemente che ci condurranno in un’odissea sentimentale che cerca disperatamente il suo lieto fine.
Vite coniugali di Bernard Quiriny
L’Orma Editore, 2019 - Elementi fantastici e racconti dell’assurdo, surreali, narrati in uno stile raffinato e mordace sono il mondo letterario e affascinante di Bernard Quiriny.
Anna O di Matthew Blake
La nave di Teseo, 2024 - La materia che lo scrittore sviluppa in questo romanzo è interessante e perturbante: ha per oggetto il sonnambulismo, la coscienza presente o non presente che durante il sonno fa compiere azioni, in questo caso omicidi, di cui il soggetto non ha assolutamente né consapevolezza né ricordo.
Chiaro di luna a Virgin River di Robyn Carr
Harper Collins, 2021 - Cambiare è possibile? Jillian Matlock e Colin Riordan sono costretti a cambiare vita in maniera repentina, anche se solo per un breve periodo. Il loro trasferimento a Virgin River è momentaneo, una soluzione provvisoria; ma siamo sicuri che non vorranno restare?
Una primavera troppo lunga di Yukio Mishima
Feltrinelli, 2024 - La trama è leggera e divertente, ma un’ironia di fondo accompagna la narrazione, e tra le righe affiora una satira pungente sulla società borghese nipponica dell’epoca.
Il traghettatore di Justin Cronin
Fanucci Editore, 2024 – Una distopia poliziesca ricca di colpi di scena e con uno sviluppo sorprendente. Tra le righe emerge la critica di una certa società narcisistica che condivide uno stile di vita molto elitario, assai lontano nelle abitudini, nelle regole sociali e familiari da quella della maggior parte della popolazione.
I bambini indaco di Clemens J. Setz
La nave di Teseo, 2022 - L’opera del grande scrittore austriaco Clemens J. Setz sembra partire dalla narrativa di genere, il thriller psicologico, ma il fine della narrazione è un altro, nessuna delle due indagini arriverà mai a compimento.
Il sogno di Unnur di Ragnar Jònasson
Marsilio, 2024 - Un libro breve, ma pieno di una suspense tutta psicologica, basata sull’isolamento, il gelo, le condizioni meteorologiche avverse sino all’invivibilità per gli esseri umani.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
822 articoli
Elisabetta Bolondi
669 articoli
Roberto Baldini, scrittore
645 articoli
Antonella Stoppini
437 articoli
Felice Laudadio
326 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
86 recensioni/articoli
Danielle Steel
66 recensioni/articoli
John Grisham
29 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net