Il mistero del London Eye di Siobhan Dowd
Uovonero, 2011 - Un giallo insolito che ha come protagonista un ragazzo considerato “diverso” che pure riesce dove la polizia ha fallito. La recensione di una giovane lettrice.
Il mistero del London Eye di Siobhan Dowd
Uovonero, 2011 - Un giallo insolito che ha come protagonista un ragazzo considerato “diverso” che pure riesce dove la polizia ha fallito. La recensione di una giovane lettrice.
L’avventura equinoziale di Lope de Aguirre di Ramón J. Sender
Arkadia Editore, 2023 - La lunga, romanzesca parabola discendente che ha ispirato il regista Herzog nel 1972: il destino del conquistador ambizioso e ribelle che nel Perù del XVI secolo si ribellò contro re Filippo di Spagna.
Qualcosa per me di Kim Wright
Sperling & Kupfer, 2010 - Elyse Bearden ha una vita perfetta, almeno all’apparenza. Eppure si scoprirà pronta a mettere tutto in discussione, persino il suo matrimonio, per inseguire un uomo che le farà battere il cuore.
In punta di penna di Yukio Mishima
Feltrinelli, 2023 - Un libro che ci illumina sul personale pensiero di un autore che, grazie alla sua singolare genialità e alla particolarità delle sue scelte di vita e di morte, sfugge a qualsiasi classificazione di appartenenza.
Il soffitto stregato e altre visioni di Herbert George Wells
Edizioni Spartaco, 2024 - La paura affascina, come tutto ciò che è inspiegabile. Una raccolta di racconti da brivido scritta dall’allora appena trentenne H.G. Wells.
T di Chetna Maroo
Adelphi, 2024 - Lo squash come metafora della crescita individuale e della vita nel romanzo di una giovane scrittrice angloindiana finalista al Booker Prize. Uno dei più interessanti successi editoriali degli ultimi anni.
Memorie di un pazzo di Nikolaj Gogol’
Adelphi, 2024 - Molti studiosi hanno considerato questo racconto di Gogol un ottimo testo per ritrarre in modo veritiero alcune patologie psichiche come un principio di schizofrenia descritto dall’autore e delle allucinazioni uditive, come quelle che portano il protagonista a credere di sentire la conversazione tra i due cani.
La fine della strada di John Barth
minimum fax, 2020 - John Barth rende Jacob un personaggio straordinario, degno di figurare nella galleria delle grandi figure della letteratura del Novecento.
Un affare di eredità di Christine Arnothy
Questioni delicate. Christine Arnothy ci porta un thriller con tutti i crismi, una storia densa di pathos che non potrà fare a meno di coinvolgerci.
Coventry. Sulla vita, l’arte e la letteratura di Rachel Cusk
Einaudi, 2024 - La scrittrice di origini canadesi è considerata, dopo Annie Ernaux, la migliore scrittrice in circolazione che scrive in lingua inglese. In questo memoir scrive di svariate cose divagando molto, dalla letteratura all’arte alla vita quotidiana. Sono sue le parole migliori mai scritte da un autore straniero sulla grandezza della nostra Natalia Ginzburg.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
822 articoli
Elisabetta Bolondi
669 articoli
Roberto Baldini, scrittore
645 articoli
Antonella Stoppini
437 articoli
Felice Laudadio
326 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
86 recensioni/articoli
Danielle Steel
66 recensioni/articoli
John Grisham
29 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net