Eurolobbisti di Matteo Lazzarini
Per chi fosse interessato alle tematiche europee e a come siano prese molte delle decisioni a livello comunitario, "Eurolobbisti" di Matteo Lazzarini è un libro molto interessante.
Eurolobbisti di Matteo Lazzarini
Per chi fosse interessato alle tematiche europee e a come siano prese molte delle decisioni a livello comunitario, "Eurolobbisti" di Matteo Lazzarini è un libro molto interessante.
Di testa nostra di Andrea Camilleri e Saverio Lodato
Chiarelettere, 2010 - Saverio Lodato e Andrea Camilleri tornano a scambiarsi opinioni sui problemi di un’Italia asfittica e incattivita.
Il peggiore. Ascesa e caduta di Massimo D’Alema e della sinistra italiana di Giuseppe Salvaggiulo
Chiarelettere, 2013 - Un caleidoscopio di aspetti, aneddoti interessanti e intriganti, alcuni anche inediti, che fanno capire di quale pasta sia fatto D’Alema.
Chi ha suicidato il Pd di Alessandro Gilioli
Imprimatur, 2013 - Libretto brillante, azzeccato, folgorante per capire le origini dell’attuale governo Letta, quello delle larghe intese e, soprattutto, per intuire ciò che potrebbe accadere al prossimo congresso autunnale.
Estrema destra di Guido Caldiron
Newton Compton, 2013 - Qualora abbiate voglia di una full immersion tra le (mille) anse, i retaggi, le declinazioni del reazionarismo fascista del terzo millennio (se lo conosci lo eviti), questo è il libro per voi.
Grandi Illusioni di Giuliano Amato, Andrea Graziosi
Il Mulino, 2013 - Giuliano Amato e lo storico Andrea Graziosi ragionano sull’Italia, sull’attuale stato di declino in cui si trova e come e perché ha raggiunto questo stato.
Nilde Iotti. Una storia politica al femminile di Luisa Lama
Donzelli, 2013 - Lunedì 24 giugno, alle ore 17, presso la Sala della Regina di Palazzo Montecitorio, si è tenuta la presentazione del volume Nilde Iotti. Una storia politica al femminile di Luisa Lama. Il lettore avrà modo di scoprire un Togliatti inedito, privato, compagno sensibile non solo uomo pubblico ibernato nella freddezza machiavellica del suo ruolo.
L’Italia bugiarda. Smascherare le menzogne della storia per diventare finalmente un Paese normale di Lorenzo Del Boca
Piemme, 2013 - Il paese delle bugie, del politicamente corretto, dei luoghi comuni. Lorenzo Del Boca, giornalista e saggista con la passione per il Risorgimento, strappa il velo ipocrita dietro cui una parte della nostra storiografia ufficiale si è nascosta...
L’Italia, nonostante tutto di Edmondo Berselli
Il Mulino, 2011 - Il libro racchiude alcune delle pubblicazioni dal 1990 al 2009, in tutto quindici, uscite sul Il Mulino, la prestigiosa rivista per la quale Edmondo Berselli ha lavorato dalla metà degli anni ottanta per poi dirigerla dal 2003 al 2008.
Forza senza legittimità di Piero Ignazi
Laterza, 2012 - Ignazi affronta la caduta libera dei partiti in Italia, analizzandone in primo logo le ragioni che hanno rappresentato le basi per la loro nascita, in Italia come all’estero e di come questi, in neanche due secoli di vita, si siano tramutati fino a divenire quello che sono oggi.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Mario Bonanno
91 articoli
Giovanni Basile
72 articoli
Gaetano Celauro
38 articoli
Francesca Ferraro
24 articoli
Alessandra Stoppini
21 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Matteo Renzi
7 recensioni/articoli
Marco Travaglio
5 recensioni/articoli
Giampaolo Pansa
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net