Il fascismo e gli ebrei di Angelo Ventura
Donzelli, 2013 - Una raccolta di saggi su un tema che non si deve abbandonare, che escono proprio in concomitanza della Giornata della Memoria 2014, a settanta anni di distanza dalla deportazione.
Il fascismo e gli ebrei di Angelo Ventura
Donzelli, 2013 - Una raccolta di saggi su un tema che non si deve abbandonare, che escono proprio in concomitanza della Giornata della Memoria 2014, a settanta anni di distanza dalla deportazione.
Viva il Re! Giorgio Napolitano, il presidente che trovò una repubblica e ne fece una monarchia di Marco Travaglio
Chiarelettere, 2013 - Povero Napolitano, da questo libro ne esce davvero male: Travaglio, quando si mette a fare le pulci, non perdona.
La gioiosa macchina da guerra di Achille Occhetto
Dopo vent’anni Achille Occhetto, padre della "svolta della Bolognina", racconta la storia del partito comunista italiano attraverso la sua esperienza personale di segretario ma soprattutto di uomo dai forti ideali e sentimenti.
Le sconfitte non contano di Marcello Sorgi
Rizzoli, 2013 - Saggio narrativo, testimonianza, memoria autobiografica sono i diversi aspetti in cui s’intreccia la poderosa scrittura di Marcello Sorgi nel volume “Le sconfitte non contano”.
I panni sporchi della sinistra. I segreti di Napolitano e gli affari del Pd di Ferruccio Pinotti e Stefano Santachiara
Chiarelettere, 2013 - Ferruccio Pinotti e Stefano Santachiara illustrano un quadro da sconcerto, un malaffare diffuso in ogni angolo del Paese, a prescindere dal colore politico.
Dal Pci al socialismo europeo di Giorgio Napolitano
Laterza, 2005 - In questo periodo in libreria potete trovare diversi libri di/su Napolitano ma se volete farvi una più precisa idea della storia personale del nostro Presidente della Repubblica, vi consiglio la sua autobiografia.
Fuorigioco di Mauro Calise
Laterza, 2013 - Mauro Calise ripercorre gli ultimi venti anni di storia italiana facendo una seria, e senza sconti, analisi del fallimento del centro-sinistra.
Il Comunismo spiegato ai bambini capitalisti (e a tutti quelli che lo vogliono conoscere) di Gerard Thomas
Clichy, 2013 - Un filante tascabile sulla storia del Comunismo: suggestivo racconto di un’avventura che ha smosso le passioni di milioni di persone, adattato a bambini, ragazzi e - perché no - anche adulti.
Arrivederci Berlinguer di Elettra Stamboulis, Gianluca Costantini
Becco Giallo, 2013 - Come cantava Gaber, qualcuno era comunista perché Enrico Berlinguer era una brava persona (e a questo punto veniva giù il teatro dagli applausi)...
Il gioco grande del potere di Sandra Bonsanti
Chiarelettere, 2013 - Una grande e coraggiosa giornalista nonché diretta testimone, Sandra Bonsanti, ha riunito i suoi taccuini di lavoro di oltre un trentennio, interviste, appunti, note, facendo affiorare dall’oblio i misteri e gli affari politici criminali dei periodi più oscuri della nostra democrazia.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Mario Bonanno
91 articoli
Giovanni Basile
72 articoli
Gaetano Celauro
38 articoli
Francesca Ferraro
24 articoli
Alessandra Stoppini
21 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Matteo Renzi
7 recensioni/articoli
Marco Travaglio
5 recensioni/articoli
Giampaolo Pansa
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net