Sotto il sole giaguaro di Italo Calvino
Mondadori, 2017 - La raccolta di racconti incompiuta di Italo Calvino prevedeva un racconto dedicato a ognuno dei cinque sensi. Ce ne sono arrivati solo tre: gusto, olfatto e udito.
Sotto il sole giaguaro di Italo Calvino
Mondadori, 2017 - La raccolta di racconti incompiuta di Italo Calvino prevedeva un racconto dedicato a ognuno dei cinque sensi. Ce ne sono arrivati solo tre: gusto, olfatto e udito.
Turbolenza di Davis Szalay
Adelphi, 2019 - Dodici brevi racconti che si intersecano fra loro e danno vita a un romanzo in cui i personaggi si passano il testimone e i capitoli sono concepiti come fossero delle tratte aeree.
Alone. Racconti
Giraldi Editore, 2019 - Gente comune, i dimenticati, i bambini, le donne, persone accomunate dallo stesso destino, che soffrono di solitudini così feroci da sentirsi estranei perfino a se stessi. La narrazione dei loro racconti li sottrae alla clandestinità, all’invisibilità, facendo riscoprire le loro figure e le loro vite.
Bestie di Federigo Tozzi
Garzanti, 2019 - Federico Tozzi, in questi brevissimi racconti, ci ricorda che la condizione degli esseri esistenti nel mondo è la stessa. Uomini o bestie che siano.
Confessioni di un codardo di Charles Bukowski
TEA, 2018 - In "Confessioni di un codardo", Bukowski ci regala dodici racconti che parlano di persone comuni, ma a loro modo eccezionali, perché in grado di affrontare quotidianamente la vita senza mai voltarsi o indietreggiare.
Sonno giapponese di Gabriele Galloni
Italic, 2019 - Con le brevi prose di "Sonno Giapponese", Gabriele Galloni dimostra di essere uno degli autori più originali della sua generazione, debitore di una certa e spesso trascurata tradizione di irregolari novecenteschi (su tutti: Alberto Savinio e Tommaso Landolfi).
Eva Luna racconta di Isabel Allende
Feltrinelli, 2012 - Una raccolta di storie per allietare le giornate, scritte con la magnifica penna di Isabelle Allende.
“Racconti d’autore” nella Guida ai sapori e ai piaceri della Sicilia 2020 de La Repubblica
Racconti d’autore accompagnano l’ultima versione della "Guida ai sapori e ai piaceri della Sicilia 2020" con prestigiosi scrittori che trattano il rapporto tra cibo e letteratura.
All’avvocato si dice sempre tutto di Luca Ponti
Nino Aragno Editore, 2019 - Una raccolta narrativa di episodi, circostanze divertenti e considerazioni, ironiche, auto ironiche, quasi psicanalitiche, di un patrocinatore al cospetto dei suoi patrocinati, i clienti.
La strada senza ritorno di Andrzej Sapkowski
Editrice Nord, 2017 - La poco nota raccolta di racconti di Andrzej Sapkowski, autore della "Saga di Geralt di Rivia" che ha ispirato la serie TV Netflix "The Witcher".
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Roberto Baldini, scrittore
66 articoli
Teresa D’Aniello
65 articoli
Alessandra Stoppini
50 articoli
Mario Bonanno
48 articoli
Elisabetta Bolondi
43 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
13 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
8 recensioni/articoli
Dino Buzzati
7 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net