Semino Birichino di Tamara Brazzi
Kimerik, 2024 - Una lettura destinata ai bambini di età prescolare ed elementare, perfetta per educare i più piccoli al rispetto della natura, alla forza dell’amicizia e all’importanza di credere in se stessi.
Semino Birichino di Tamara Brazzi
Kimerik, 2024 - Una lettura destinata ai bambini di età prescolare ed elementare, perfetta per educare i più piccoli al rispetto della natura, alla forza dell’amicizia e all’importanza di credere in se stessi.
Sandokan e le Tigri di Mompracem di Silvano Mezzavilla e Tommaso Ronda
Gallucci, 2024 - Un avvincente e sempre attuale classico della letteratura per ragazzi, arricchito da colorate illustrazioni e con il carattere ad alta leggibilità, per permettere a tutti di rivivere le gesta di un indimenticabile eroe che continua ad affascinare tante generazioni di lettori.
Nuotare via. Dalle vasche a perdifiato all’ultimo bagno di stagione di Carola Barbero
Il Mulino, 2024 - Dal protagonista de “Il Grande Gatsby” all’impresa del primo francese che attraversò la Manica, un saggio che invita il lettore a immergersi in un’esplorazione del nuoto, affrontando il tema sia in senso pratico che simbolico.
Imparo gli scacchi di Adolivio Capece
Mursia, 2024 - Tra storia (si inizia con l’India del 2300 a.C.), tecnica e strategia calibrata sull’esperienza del giocatore, un manuale per imparare a giocare a scacchi o diventare più bravi scritto dal maestro nazionale del 1972.
Ercole Consalvi Memorie di Roberto Regoli
il Prato Edizioni, 2024 – Nel bicentenario della morte del cardinale romano, la prima edizione completa e integrale, in lingua italiana (ottocentesca) dei ricordi scritti segretamente durante la cattività imposta da Napoleone nel 1810-12.
Carla Fracci. Una stella per sempre di Beatrice Masini
EL edizioni, 2024 - Con le parole di Beatrice Masini e le illustrazioni di Miriam Serafin, la storia di Carla Fracci, una delle più grandi ballerine del XX secolo.
Sulle tracce dell’assente di Giovanni Battista Magoni
Ancora, 2024 - Un’acuta e dettagliata rivisitazione della cinematografia di Krzysztof Kieślowski, condotta alla ricerca della presenza di un significato metafisico che si riveli attraverso e nonostante l’insignificanza della quotidianità.
Storie e leggende del Nord di Gianna Chiesa Isnardi (a cura di)
Il Cerchio, 2024 - Un’opera imprescindibile per chiunque voglia avvicinarsi all’approfondimento della cultura vichinga, immergendosi in un universo di personaggi, di motivi e di allegorie che continuano a esercitare un fascino intramontabile.
Il discepolo di Antonio Portoghese
Fides Edizioni, 2024 - Un viaggio attraverso il deserto e l’anima, ambientato in un contesto geopolitico teso, che porta il lettore a interrogarsi sul significato di fede, resilienza e appartenenza, con uno sguardo critico sulle dinamiche del potere globale.
Kevin e i merli di David Almond
Orecchio Acerbo, 2024 - Una leggenda irlandese che è il pretesto per avvicinare i lettori più piccoli a rispettare l’ambiente in cui vivono, con un personaggio indimenticabile che, nonostante la giovane età, ha già capito l’importanza della tutela del nostro pianeta.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ornella Donna
128 articoli
Elisabetta Bolondi
112 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
94 articoli
Felice Laudadio
90 articoli
Alessandra Stoppini
86 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
5 recensioni/articoli
Danielle Steel
5 recensioni/articoli
Roberta Bruzzone
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net