
La scintilla di Paolo Battista
Introterra Edizioni, 2024 - Una raccolta poetica che è soprattutto un manifesto esistenziale, un grido di rivolta contro le convenzioni sociali e un inno alla resistenza personale nella solitudine e nel dolore.
La scintilla di Paolo Battista
Introterra Edizioni, 2024 - Una raccolta poetica che è soprattutto un manifesto esistenziale, un grido di rivolta contro le convenzioni sociali e un inno alla resistenza personale nella solitudine e nel dolore.
La milonga del Fútbol. Un secolo di calcio argentino di Federico Buffa e Fabrizio Gabrielli
Rizzoli, 2024 – Un viaggio calcistico-sentimentale nella storia argentina con la maglia numero dieci sulle spalle, fra gol storici e dittature orribili, passando per Perón, Videla, le madri de Plaza de Mayo e giungendo ai giorni nostri, dalle gesta di Renato Cesarini a quelle di Sivori, Messi e Maradona.
Diventerò una star di Ulf Stark
Iperborea, 2024 - Una storia per i più piccoli, che ci insegna a credere nella forza dei propri sogni e ad accettare se stessi con i propri pregi ma anche le proprie imperfezioni, cercando di dare il giusto indirizzo alla propria vita.
Bestiario privato di Zeno Rotondi
Damster, 2024 – Con una scrittura fin da subito serrata e coinvolgente, questo giallo ci spinge dentro un omicidio dai contorni poco chiari, ma soprattutto nella mente del vicequestore Nico Alpi, il cui passato è segnato da una perdita dolorosissima.
I Tiger delle Waffen SS in azione di Wilhelm Fey
Italia Storica Edizioni, 2024 – Riveduto e ampliato nel corredo fotografico, ritorna dal 1960 un libro-documento storico-narrativo, incentrato sui soldati tedeschi che scesero in prima linea durante tutto il secondo conflitto mondiale.
Il caso Rudolf Steiner. Introduzione agli scritti filosofici di Riccardo Bianchini
Piano B, 2024 - Un saggio sulla figura di Rudolf Steiner, conosciuto dai più in quanto fondatore dell’antroposofia, una dottrina che integra spiritualità e scienza, e sul contesto più ampio dei movimenti filosofici del suo tempo.
Ma io ti ho sempre salvato di Luciano Violante
Bollati Boringhieri, 2024 - Un saggio che attraversa svariate tematiche, adatto alla formulazione di domande e alla complementare ricerca di risposte tipiche dei periodi di crisi quale quello che stiamo attraversando nella nostra epoca.
Un mondo “inconcepibile”. Saggi su Leopardi e la Natura di Chiara Fenoglio (a cura di)
Marsilio, 2024 - Una raccolta di saggi su uno dei temi più dibattuti, analizzati e sondati di tutta la storia dell’italianistica, ovvero la concezione leopardiana della Natura e le influenze che questo rapporto ha avuto sugli scrittori italiani.
Palermo Marina. Viaggio lungo la costa e le sue borgate di Lietta Valvo Grimaldi
Edizioni Caracol, 2024 - Un appassionante racconto della “Palermo Marina”, compiuto con molta leggerezza e con una precisa e accurata descrizione dei luoghi e della loro storia, in un percorso fatto da parole in simbiosi con le splendide illustrazioni di Maria Chiara Lo Piccolo.
Le eredi di Aixa de la Cruz
Fandango Libri, 2024 - La storia di quattro donne, Nora, Olivia, Erica e Lis, in bilico fra passato e presente, fra una casa che respinge e che diventa elemento comune, e la loro parentesi verso un equilibrio per trovare una direzione nel caos emotivo.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ornella Donna
145 articoli
Felice Laudadio
126 articoli
Elisabetta Bolondi
116 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
107 articoli
Alessandra Stoppini
86 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
5 recensioni/articoli
Danielle Steel
5 recensioni/articoli
Tahereh Mafi
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net