Una storia sbagliata di Erminia Dell’Oro
Baldini + Castoldi, 2024 - Un intenso romanzo di denuncia sul fallimento istituzionale a fronte della diversità e del sistema carcerario nel suo complesso.
Una storia sbagliata di Erminia Dell’Oro
Baldini + Castoldi, 2024 - Un intenso romanzo di denuncia sul fallimento istituzionale a fronte della diversità e del sistema carcerario nel suo complesso.
La spiaggia segreta di Liz Fenwick
Tre60, 2024 - Un appassionante romanzo storico sullo sfondo della Seconda guerra mondiale. Protagonista è Merry Tremayne, un’intelligente geografa assoldata come cartografa per i servizi segreti britannici.
Il colpo di spugna. Trattativa Stato-Mafia: il processo che non si doveva fare di Nino Di Matteo, Saverio Lodato
Fuoriscena, 2024 - Il magistrato Nino Di Matteo, un volta concluso il decennale processo sul patto Stato-Mafia in corso a Palermo, sente di poter dire la sua scrivendo un libro su questa vicenda tragica.
T di Chetna Maroo
Adelphi, 2024 - Lo squash come metafora della crescita individuale e della vita nel romanzo di una giovane scrittrice angloindiana finalista al Booker Prize. Uno dei più interessanti successi editoriali degli ultimi anni.
La quarta compagna di Orsola Severini
Fandango, 2024 - La vicenda di una donna che ha vissuto tanta Storia e che tanto ha lottato perché, come scrive Simone Weil: Nulla al mondo può impedire all’uomo di sentirsi nato per la libertà.
La curva di sopravvivenza di Carlo Patriarca
Neri Pozza, 2024 - Nessuna morbosità, nessun compiacimento, né tentativi di giustificazione: i medici qui descritti rimangono uomini soggetti a pulsioni e a sentimenti: amano, odiano e soffrono allo stesso modo di coloro ai quali dedicano quotidianamente le loro energie, le loro conoscenze e la loro esperienza.
Il grande Nord. Viaggio intorno al mondo lungo il sessantesimo parallelo di Malachy Tallack
Iperborea, 2024 - Il sessantesimo parallelo nord non è soltanto una linea geografica ideale, è un possibile luogo dello spirito. Questo libro ce lo racconta.
Coventry. Sulla vita, l’arte e la letteratura di Rachel Cusk
Einaudi, 2024 - La scrittrice di origini canadesi è considerata, dopo Annie Ernaux, la migliore scrittrice in circolazione che scrive in lingua inglese. In questo memoir scrive di svariate cose divagando molto, dalla letteratura all’arte alla vita quotidiana. Sono sue le parole migliori mai scritte da un autore straniero sulla grandezza della nostra Natalia Ginzburg.
Basta un filo di vento di Franco Faggiani
Fazi editore, 2024 - Un filo di vento, di quelli che a volte cambiano una vita e rappresentano l’imprevedibilità del cambiamento, è il protagonista del nuovo coinvolgente romanzo dell’autore, da sempre amante della natura.
La terza pallottola di Leo Perutz
Adelphi, 2024 - Un romanzo ambientato nel Nuovo Mondo da poco scoperto i cui fili portano a una visionarietà allucinata, e dove il sogno si alterna all’incubo e la realtà si apre ad altri mondi da cui scaturiscono fatti terribili.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ornella Donna
128 articoli
Elisabetta Bolondi
104 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
91 articoli
Alessandra Stoppini
83 articoli
Felice Laudadio
75 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
5 recensioni/articoli
Danielle Steel
5 recensioni/articoli
Roberta Bruzzone
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net