Noi e la morte di Stella di Marlen Haushofer
L’Orma Editore, 2024 - Un romanzo nel quale l’autrice descrive magistralmente e si sofferma sulla solitudine, sull’isolamento, sulla prigionia dell’animo e fisica di una donna.
Noi e la morte di Stella di Marlen Haushofer
L’Orma Editore, 2024 - Un romanzo nel quale l’autrice descrive magistralmente e si sofferma sulla solitudine, sull’isolamento, sulla prigionia dell’animo e fisica di una donna.
Sinner, Nadal, Federer, Djokovic. 24 partite per entrare nella testa dei campioni di Cristophe Bernelle e Arnaud Ramsay
Gremese editore, 2024 - La potenza dei tre più grandi tennisti di tutti i tempi, ai quali nell’edizione italiana viene aggiunto anche il prodigio e numero uno nostrano Jannik Sinner.
“M. L’ora del destino” di Antonio Scurati: il nuovo romanzo su Mussolini su La7. Il video
Nella puntata di lunedì 04 novembre del programma La Torre di Babele su La7 Corrado Augias ha avuto come ospite lo scrittore Antonio Scurati, che ha presentato il suo nuovo libro intitolato “M. L’ora del destino”, quarto romanzo dedicato al fascismo e a Benito Mussolini.
I sedici eroi di Premuda. Documenti e testimonianze sull’ardimentosa squadriglia dei MAS durante la Grande Guerra nell’alto Adriatico di Maria Giuseppina Rizzo di Grado e di Premuda
Lombardo Edizioni, 2024 – Eccezionale volume sull’impresa del 10 giugno 1918 nella Grande Guerra. Atti, foto e testimonianze “sull’ardimentosa squadriglia”, i due MAS che affondarono una corazzata austriaca nell’alto Adriatico.
Il sogno di Unnur di Ragnar Jònasson
Marsilio, 2024 - Un libro breve, ma pieno di una suspense tutta psicologica, basata sull’isolamento, il gelo, le condizioni meteorologiche avverse sino all’invivibilità per gli esseri umani.
Le mie cose preferite di Susanna Tartaro
Marsilio, 2024 - Un grande omaggio alla radio, quella che accompagna fin dalla mattina presto la giornata di tanti di noi, fatta di incontri letterari, lavori di squadra e infinita passione.
Scommessa mortale di Paolo Forcellini
Marsilio, 2024 - Dopo il breve romanzo dal titolo “Vipere a San Marco” tornano i personaggi amatissimi che ruotano intorno ad Alvise, nati e cresciuti a Venezia, con la seconda indagine del vicequestore Possamai che si avvale dell’aiuto fondamentale del giornalista Alvise Selvadego.
Tutta la vita che posso di Elisabetta Pieragostini
Giraldi Editore, 2024 - Il racconto di un dolore che sembra non finire mai. Elisabetta Pieragostini torna in libreria con la storia di Giulia, la sua sofferenza e la sua rinascita.
La poltrona dai ricami dorati di MariaLuigia Tilli
bookabook, 2024 - Come facilmente si intuisce dal titolo stesso, protagonista assoluta di questa narrazione è una poltrona. Di nome fa Gilda. Gli oggetti inanimati spesso parlano a chi vuole ascoltare.
Rosalia da Palermo di Roberto Tagliavia
Laurana Editore, 2024 - In una forma letteraria sospesa tra realtà, fantasia e leggenda, le vicende umane di una donna che ha lasciato il segno nella storia di Palermo.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ornella Donna
128 articoli
Elisabetta Bolondi
104 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
91 articoli
Alessandra Stoppini
83 articoli
Felice Laudadio
75 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
5 recensioni/articoli
Danielle Steel
5 recensioni/articoli
Roberta Bruzzone
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net