Aveva ragione Oriana di Chiara Giannini
Historica Giubilei Regnani, 2024 - Chiara Giannini, inviata di guerra e giornalista d’assalto, analizza al meglio tutte le situazioni che l’immigrazione clandestina ha portato in Italia e in Europa.
Aveva ragione Oriana di Chiara Giannini
Historica Giubilei Regnani, 2024 - Chiara Giannini, inviata di guerra e giornalista d’assalto, analizza al meglio tutte le situazioni che l’immigrazione clandestina ha portato in Italia e in Europa.
Una storia sbagliata di Maurizio Blini
Edizioni del Capricorno, 2024 - Un romanzo di genere molto accattivante, scritto ed elaborato con sapienza narrativa in cui spicca una predominante parte dialogica. Sullo sfondo una Torino ombrosa in cui dominano una spiccata violenza e crudeltà.
Il flauto invisibile di Federigo Tozzi
La Noce d’Oro, 2024 - È un piccolo gioiello questa raccolta di aforismi e frammenti a firma Federigo Tozzi. Conoscerete un’interiorità intensa, in ostaggio di sofferte antinomie tra euforia e disperazione.
Le avventure di Pat Hobby di Francis Scott Fitzgerald
Occam editore, 2024 - L’autore de “Il Grande Gatsby” alle prese con Hollywood negli anni del tramonto.
Le grandi domande. Filosofia per giovani menti di Umberto Galimberti
Feltrinelli, 2024 - Questo interessante quanto impegnativo volume - del resto il ragionamento richiede sempre uno sforzo - contiene sostanziosi spunti per “svezzare” le giovani menti insegnando loro a elaborare pensieri e ad argomentare idee, sentimenti e sensazioni.
Watchers. Loro ti guardano di A. M. Shine
Fanucci, 2024 - Un romanzo congegnato come un Dylan Dog dei tempi d’oro: thriller, suspense (dilatata sin quasi al parossismo), spruzzate horror se e quando serve. Pagine che hanno ispirato il regista del celebre film Il sesto senso.
Neve e sangue di Maurizio Gregorini
Il Simbolo, 2024 - Luca e Gabriele vivono un amore totalizzante, pericoloso, perché uno dei due è sposato. La relazione porta dietro uno scandalo che al giorno d’oggi forse sembra esagerato, incomprensibile, ma in realtà sono questi amori segreti che hanno portato alla libertà di oggi.
Sepolcro in agguato di Robert Galbraith
Salani, 2024 - Il nuovo libro della saga thriller di Robert Galbraith, pseudonimo della scrittrice J.K. Rowling. Un romanzo che non lascia indifferenti e apre molti interrogativi sulla pericolosità di certe sette.
Il traghettatore di Justin Cronin
Fanucci Editore, 2024 – Una distopia poliziesca ricca di colpi di scena e con uno sviluppo sorprendente. Tra le righe emerge la critica di una certa società narcisistica che condivide uno stile di vita molto elitario, assai lontano nelle abitudini, nelle regole sociali e familiari da quella della maggior parte della popolazione.
Doppio sguardo di Claudia Cautillo
Le trame di Circe, 2024 - Tante le prospettive e diversi i piani di lettura di questo libro che viaggia su due binari paralleli tra tempo interno e tempo esterno, tra vissuto personale e storia collettiva.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ornella Donna
128 articoli
Elisabetta Bolondi
104 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
91 articoli
Alessandra Stoppini
83 articoli
Felice Laudadio
75 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
5 recensioni/articoli
Danielle Steel
5 recensioni/articoli
Roberta Bruzzone
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net