Umani da 6 milioni di anni. L’evoluzione della nostra specie di Gianfranco Biondi, Olga Rickards
Carocci editore, 2024 - Umani da 6 milioni di anni. Una ricognizione della nostra storia e una raccomandazione: non sono libri solo per specialisti.
Umani da 6 milioni di anni. L’evoluzione della nostra specie di Gianfranco Biondi, Olga Rickards
Carocci editore, 2024 - Umani da 6 milioni di anni. Una ricognizione della nostra storia e una raccomandazione: non sono libri solo per specialisti.
Ifigenia. Traduzione in rima di Jean Racine, Lodovica San Guedoro
C&P Adver Effigi, 2024 - Il mito di Ifigenia rinasce grazie alla traduzione in rima della scrittrice Lodovica San Guedoro.
Creativologia. Boškov, lucertole, capezzoli, xanax e l’affascinante caso degli albi illustrati di Sergio Olivotti
Sabìr Editore, 2024 – Una chiacchierata dell’autore ricca di aneddoti personali e di suggerimenti e spunti per trovare idee, in particolare per quanto riguarda “l’affascinante caso degli albi illustrati”.
Il mistero di Villa Lamento di Roberto Carboni
Newton Compton, 2024 - Un giallo gotico pieno di ululati del vento, misteriosi sussurri, gridi notturni e candele che si spengono, nel quale Paul Cialdini dovrà indagare su un mostruoso omicidio e un’inspiegabile amnesia.
L’eredità di Daisy Darker di Alice Feeney
Time Crime, 2024 – Un thriller psicologico che si svolge nel corso di un’unica notte tra le pareti di una villa su un’isola della Cornovaglia, dove una famiglia è costretta ad affrontare i segreti del passato e contemporaneamente un crudele assassino.
Il figlio di Leonardo di Simone Valmori
Mursia, 2024 - Un misto tra un thriller e un romanzo storico. La parte storica è veramente molto curata e densa di racconti, resi con uno stile fluido al contempo ricercato e preciso.
Cuore puro di Laura D’Angelo
Interno Libri Edizioni, 2024 - Un diario intimo e malinconico dalla scrittura cristallina per sorridere tra le lacrime e piangere d’amore, un libro per riconoscere il dolore e poi scegliere l’amore per ricominciare.
La fatica dell’intero. Il pensiero come arte dell’incontro di Claudio Sottocornola
Oltre Edizioni, 2024 - Dodici capitoli che diventano altrettante tappe di un discorso unitario, in direzione ostinata e contraria alle pratiche comunicative di una società perennemente medializzata, in cui il non-ascolto e la delegittimazione del “contendente” sono oramai onnipresenti.
Ci resta soltanto il piastrino. La storia di Quinto Damiani disperso a Pozdnyakov 21 dicembre 1942 di Bruno Damiani
Tralerighe Libri, 2024 - Quinto Damiani è stato dato per disperso in Russia, una dicitura sui documenti ufficiali che ha straziato per decenni migliaia di famiglie in Italia; il nipote giornalista dedica in queste pagine un contributo alla memoria dello zio e dei mai tornati dalla steppa.
La strage di Modica (29 maggio 1921). Un caso irrisolto di cento anni fa di Giovanni Criscione
Edizioni Sicilia Punto L, 2024 - L’autore riapre il dossier sull’eccidio di Passogatta, una tragica giornata che segnò il culmine della violenza fascista nella provincia di Siracusa.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ornella Donna
128 articoli
Elisabetta Bolondi
104 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
91 articoli
Alessandra Stoppini
83 articoli
Felice Laudadio
75 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
5 recensioni/articoli
Danielle Steel
5 recensioni/articoli
Roberta Bruzzone
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net