La regina Margot di Alexandre Dumas
La storia di una donna che sa anche amare e quella di un uomo che si prepara ad essere re: Margherita di Valois ed Enrico di Navarra.
La regina Margot di Alexandre Dumas
La storia di una donna che sa anche amare e quella di un uomo che si prepara ad essere re: Margherita di Valois ed Enrico di Navarra.
L’enigma dell’abate nero di Marcello Simoni
Newton Compton, 2019 - Terzo e finale titolo della Secretum Saga storico-thriller, che vede protagonisti un mercante tuttofare, un buon ladro, un nano e una bella, ma letale vedova, dark lady in anticipo sui tempi.
I Mongoli: espansione, imperi, eredità di Michele Bernardini - Donatella Guida
Gengis Khan e Tamerlano: due uomini che distrussero l’Europa. Ma fu davvero così?
Addio Volodia di Simone Signoret
Roginski e Guttman: due famiglie che vogliono lasciarsi dietro un passato di persecuzioni, ma la Storia bussa alla loro porta.
La moglie coreana di Min Jin Lee
PIEMME, 2018 - Il romanzo, fin dalle prime pagine, assorbe il lettore e lo fa convivere con una famiglia sudcoreana che ha il suo baricentro nella giovane Sunja.
Indagine su Eichmann di Fabio Galluccio
Oltre Edizioni, 2018 – Indagine sulle vicende, sui luoghi e sulle persone che nel dopoguerra hanno aiutato il nazista a restare nascosto per anni in Italia, a cominciare da Villa Minozzo, nell’Appennino reggiano.
Il romanzo incompiuto di Sofia Stern di Ronaldo Wrobel
Giuntina, 2019 - Ronaldo è l’io narrante di questo libro, nipote di Sofia Stern, emigrata fortunosamente in Brasile, dove vive dopo essere sfuggita in modo rocambolesco nel 1938 alle persecuzioni nei confronti degli ebrei del Nazionalsocialismo hitleriano.
La bicicletta nera di Stefania P. Nosnan
Bertoni editori, 2019 - Seconda guerra mondiale è il tempo in cui è ambientata questa storia d’amore in cui i protagonisti, Emma e Umberto, devono fare i conti con un presente travolto da una tragedia che non divide solo popoli e nazioni, ma anche le persone.
Una volta è abbastanza di Giulia Ciarapica
Rizzoli, 2019 - A Casette d’Ete, un paese nel cuore delle Marche, diventiamo spettatori della Storia dell’Italia a partire dal secondo dopoguerra fino agli anni ’60, seguendo le vicende familiari di Giuliana e Annetta.
La leggenda di Azzurrina di Paola Amadesi
Edizioni Moderna, 2013 - La leggenda di Azzurrina e del Castello di Montebello di Rimini, dove ogni cinque anni, nel solstizio d’estate, si ascolta la voce di una bimba, oltre a un battito cardiaco e a suoni misteriosi.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
1073 articoli
Alessandra Stoppini
358 articoli
Elisabetta Bolondi
205 articoli
Gaetano Celauro
150 articoli
Patrizia Falsini
103 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Frediani
24 recensioni/articoli
Simon Scarrow
20 recensioni/articoli
Valerio Massimo Manfredi
17 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net