L’ultimo pretoriano di S. J. A. Turney
Newton Compton, 2018 – Una nuova saga storica in arrivo dal mondo anglosassone, un giovane legionario promosso nell’élite pretoriana. Turney è bravo nel narrare battaglie e descrivere luoghi.
L’ultimo pretoriano di S. J. A. Turney
Newton Compton, 2018 – Una nuova saga storica in arrivo dal mondo anglosassone, un giovane legionario promosso nell’élite pretoriana. Turney è bravo nel narrare battaglie e descrivere luoghi.
In guerra con la Terza Armata di Augusto Vanzo
Itinera Progetti Editore, 2017 – I diari di guerra del gen. Vanzo sono una rarità tra le memorie di guerra perché scritti durante gli eventi, in gran parte direttamente provocati in qualità di comandante.
Sopra di noi il cielo. Bepi Biròn di Nicola Malizia
IBN Editore, 2014 - Biròn è stato un pilota e ufficiale della Regia Aeronautica, poi cofondatore dell’Arma Azzurra, aviatore di grande esperienza, veterano di guerre, asso dell’aviazione pluridecorato.
1918 Annus Mirabilis di Ernesto Brunetta
Editoriale Programma, 2018 – L’ultimo dei quattro volumi dedicati dal docente veneto alla prima guerra mondiale, di cui mette in evidenza svariati aspetti politici e sociali, oltre a quelli strettamente militari.
La figlia di Lowrie di Frances Hodgson Burnett
Elliot, 2018 - Il curato della parrocchia Paul Grace e, in modo particolare, il suo amico Fergus Derrick, il nuovo ingegnere delle miniere, avevano notato l’avvenenza di Joan, la cui diversità la faceva temere e rispettare dalla comunità.
Pantelleria 1938-1943 di Orazio Ferrara
IBN Editore, 2017 – L’isola era una piazzaforte davanti alla Sicilia ma non sparò un colpo. "Perché ci siamo arresi?". Agli sfortunati difensori non venne concesso dal nemico nemmeno l’onore delle armi.
Il caso Kursk. Il canto delle sirene di Giacomo Coletti
Biblioteca dei leoni, 2018 – Nel romanzo d’esordio di un neo scrittore trevigiano, la storia del drammatico affondamento del sottomarino russo Kursk, nel 2000, tra cronaca, verità, fatti e valida invenzione narrativa.
La primula rossa di Emma Orczy
Fazi, 2018 - Le opere appartenenti alla saga della Primula Rossa, considerate come antesignane del genere della letteratura di spionaggio, esaltano le imprese del primo eroe dall’identità segreta.
La guerra nella Grecia antica di Jean-Pierre Vernant
Raffaello Cortina Editore, 2018 – In prima edizione italiana, un’antologia apparsa in Francia nel 1968, di studi sulle istituzioni militari, i combattenti e il significato della guerra nella civiltà greca.
L’armata invincibile di Simon Scarrow
Newton Compton, 2018 – Eagle Series quindicesimo episodio: Catone e Macrone, ufficiali delle legioni di Roma, sono inviati dai consiglieri di Claudio in Hiberia, con una coorte di pretoriani, del cui valore dubitano.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
1073 articoli
Alessandra Stoppini
358 articoli
Elisabetta Bolondi
205 articoli
Gaetano Celauro
150 articoli
Patrizia Falsini
103 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Frediani
24 recensioni/articoli
Simon Scarrow
20 recensioni/articoli
Valerio Massimo Manfredi
17 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net