Alter Krieg di Federico Federici
lulu.com, 2017 - Ciò che in guerra è demolizione, alienazione, sradicamento dell’individuo dai luoghi che gli sono cari, si ripercuote sul testo, progressivamente scardinato dal deflagrare del conflitto.
Alter Krieg di Federico Federici
lulu.com, 2017 - Ciò che in guerra è demolizione, alienazione, sradicamento dell’individuo dai luoghi che gli sono cari, si ripercuote sul testo, progressivamente scardinato dal deflagrare del conflitto.
Una donna può tutto di Ritanna Armeni
Ponte alle Grazie, 2018 - Ritanna Armeni, contro l’oblio e i Niet della nomenclatura, testimonia l’audacia di un gruppo di giovani donne che su fragili ma agili biplani, mostrano il volto femminile e femminista della guerra.
Vita di Guerra di Bepi Magrin
Il Prato Editrice, 2017 - L’impresa alpinistica del reparto condotto in cima alle Alpi retiche dall’alpino bergamasco e guida Giacomo Pesenti, un’incredibile a battaglia verticale a 3500 metri d’altitudine.
La battaglia delle Ardenne di Mario Bussoni
Mattioli 1885, 2016 - Il colpo di coda di Hitler: aveva detto che si sarebbe accollato per intero il peso di un fallimento, ma non assunse responsabilità per la sconfitta e gettò la croce interamente sui generali.
Per Francesco, che illumina la notte di Elsa Flacco
Oakmond Publishing, 2017 - Uno splendido esempio di scrittura, fresca, colta, coinvolgente, per conoscere aspetti e risvolti poco noti sul manipolo di uomini che, accanto a Francesco di Assisi, ha cambiato il volto della cristianità.
La nemica del re di Candace Robb
Piemme, 2018 - Secondo dei quattro fratelli Holland ancora in vita, Thomas si era distinto al servizio del re. Cosa sarebbe mai potuto accadere se l’incendio nel cuore di Thomas Holland acceso da Joan non si fosse spento?
Il trono di Roma di David Barbaree
Newton Compton, 2018 - Per lo scrittore e avvocato canadese David Barbaree Nerone non è il tiranno per antonomasia: il primo titolo di una trilogia che immagina il ritorno di Nerone dieci anni dopo la morte ufficiale.
La scoperta dell’Italia di Mauro Canali
Marsilio, 2017 - Il primo studio sistematico sulla stampa americana e l’Italia fascista: Mussolini era OK per i cronisti USA, poi il giudizio cambiò, sull’esempio di Hemingway che lo considerava l’uomo del bluff.
L’angelo del mare fangoso di Roberto Tiraboschi
E/O, 2018 - Vedeva solo una grande confusione; una matassa inestricabile di eventi, dolori, gioie, decisioni, errori, tutti mescolati insieme in un caos primordiale. Se un ordine esisteva, non era certo prerogativa dell’uomo svelarne il disegno.
I guerrieri della tempesta di Bernard Cornwell
Longanesi, 2018 - Il ritorno di Uhtred di Bebbanburg che nel nono titolo della saga dei re sassoni mette a frutto tuta la sua abilità di signore della guerra: siamo crudeli, siamo selvaggi, siamo guerrieri.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
1073 articoli
Alessandra Stoppini
358 articoli
Elisabetta Bolondi
205 articoli
Gaetano Celauro
150 articoli
Patrizia Falsini
103 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Frediani
24 recensioni/articoli
Simon Scarrow
20 recensioni/articoli
Valerio Massimo Manfredi
17 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net