La casa del tempo di Nan Shepherd
Elliot, 2018 - In queste pagine Nan Shepherd, che visse nella stessa casa nei sobborghi di Aberdeen per ottantasette anni, descrive con meticolosa attenzione la vita interiore delle donne dimenticate ed emarginate.
La casa del tempo di Nan Shepherd
Elliot, 2018 - In queste pagine Nan Shepherd, che visse nella stessa casa nei sobborghi di Aberdeen per ottantasette anni, descrive con meticolosa attenzione la vita interiore delle donne dimenticate ed emarginate.
Le guerre d’Italia 1494-1559 di Marco Pellegrini
Il Mulino, 2017 - Francia e Spagna si contesero la penisola con alterne fortune, ma il trattato del 1559 garantì il controllo a Madrid; a pagare i costi della guerra e della pace furono comunque l’Italia e gli italiani.
Una giornata nell’antica Roma. Vita quotidiana, segreti e curiosità di Alberto Angela
Mondadori, 2016 - La vita, quella di una volta, la tipica giornata di un cittadino romano, raccontata da Alberto Angela, sinonimo di cultura, divulgatore di altissimo livello, capace di narrare usi e costumi di una grande civiltà con raffinata semplicità.
Pendragon di James Wilde
Newton Compton, 2017 - I romani li hanno sconfitti, ma in Britannia i druidi non chinano il capo e stanno scegliendo il re che non morrà mai. Intanto Lucanus il Lupo dovrà proteggere il bambino di sangue reale…
Caligola. Impero e follia di Franco Forte
Mondadori, 2016 - Ascesa e caduta di un imperatore, forse di un pazzo, di certo di un uomo messo a dura prova dal destino e dalla sorte, la cui vita è segnata da amicizie fasulle e da alleati deboli, che spesso lo ameranno solo per usarlo.
La riforma ottocentesca dei Quattro Canti di Palermo di Giovanni Fatta
Edizioni Caracol, 2018 - Giovanni Fatta tratta del restauro dei Quattro Canti di Palermo in un accurato lavoro che si distingue per la qualità dei contenuti, per la ricchezza della documentazione e dei dati e per le notizie riportate.
Lo stampatore di Venezia di Javier Azpeitia
Guanda, 2018 - Insegnante, esperto di lingue classiche, uomo dai molteplici interessi culturali, religioso, anche se forse di origine ebraica, tenacemente celata, Aldo Manuzio ebbe una vita segnata da avventure professionali, sessuali, affettive, familiari.
La civiltà in bagno di Lawrence Wright
Odoya Editore, 2017 - Uno saggio spiritoso ma documentato mette in luce con testi e immagini l’altalenante conflitto nella storia dell’uomo tra acqua e sporcizia, tra decenza e pregiudizi, tra igiene e santità.
Il capo di Marco Mondini
Il Mulino, 2017 - Luigi Cadorna, il generalissimo della Grande Guerra, uomo solo al comando, esponente di una generazione di alti gradi ossessionata dalle umilianti sconfitte militari postunitarie e dai difetti del Paese.
I popoli del Grande Verde di Sebastiano Tusa
Edizioni di Storia e Studi Sociali, 2018 - Popoli del mare così chiamati perché venivano da quello che per loro era il grande verde, civiltà che entrarono in conflitto con il regno dei Faraoni che segnano in modo cruciale la Storia del Mediterraneo.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
1073 articoli
Alessandra Stoppini
358 articoli
Elisabetta Bolondi
205 articoli
Gaetano Celauro
150 articoli
Patrizia Falsini
103 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Frediani
24 recensioni/articoli
Simon Scarrow
20 recensioni/articoli
Valerio Massimo Manfredi
17 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net