Emma, 1876 di Gore Vidal
Fazi, 2018 - Questo romanzo di Gore Vidal affresca un quadro della società newyorkese in un importante e delicato momento storico e ci mostra anche una Washington D.C. con non pochi fermenti politici.
Emma, 1876 di Gore Vidal
Fazi, 2018 - Questo romanzo di Gore Vidal affresca un quadro della società newyorkese in un importante e delicato momento storico e ci mostra anche una Washington D.C. con non pochi fermenti politici.
Storia di una famiglia di origine ebrea a Palermo di Alessandro Hoffmann
Qanat Edizioni, 2015 - L’entrata in vigore delle leggi razziali segnò l’esistenza di molti ebrei italiani: Alessandro Hoffmann racconta questa triste pagina della nostra storia e le vicende che sconvolsero la vita di una famiglia di origine straniera.
Segreti e tesori del Vaticano di Massimo Polidoro
Piemme, 2017 - Roma: tutte le meraviglie racchiuse in un’area piccola ma straordinaria della Capitale, nell’ager vaticanus che un tempo ospitava uccisioni e sanguinose simulazioni di battaglie navali.
Memoriale del convento di José Saramago
Feltrinelli, 2014 - Ricchissimo di descrizioni, di enumerazioni, di dettagli, il libro di José Saramago riesce bene a restituire, attraverso molteplici punti di vista, la complessità di un cosmo settecentesco reso più affascinante da una forte venatura fantastica.
Aquile nella tempesta di Ben Kane
Newton Compton, 2018 - I soldati della nuova centuria di Tullo sono simili agli altri guidati finora: qualche generoso, una media di buoni, un gruppo di pessimi. Insieme a loro, sarà la resa dei conti con Arminio.
Sempre ed ovunque di Giovanni Patini (a cura di)
Prospettiva Editrice, 2017 - Un pronipote che ha molte affinità col bisnonno ha riordinato le memorie di tre anni di guerra di un giovane ufficiale di complemento di artiglieria nel 1916-18.
Nove in un carretto di Franco Carollo
Spazio Cultura, 2017 - Franco Carollo racconta ciò che avvenne dopo una rivolta popolare cittadina che durò sette giorni e mezzo; una pagina fondamentale della storia di Palermo che i personaggi del romanzo vivono il giorno successivo.
I sopravvissuti della battaglia di Teutoburgo di Fernando Fuschetti
Kubera Edizioni, 2018 - Il Tribuno Appio Claudio durante la battaglia conosce, per le invocazioni fatte dai due centurioni, il Dio degli ebrei: da quel momento le vicende della sua vita si incrociano di continuo con questo Dio.
Resto qui di Marco Balzano
Einaudi, 2018 - La storia che Marco Balzano ha costruito con documenti, testimonianze, esperti di storia locale, ricerche d’archivio è ricca di documentazione ma soprattutto molto coinvolgente.
Sonò alto un nitrito. L’assassinio impunito di Ruggero Pascoli di Mario Burani
Imprimatur, 2018 - Un’accurata ricostruzione storica che intende dare delle risposte ad uno dei tanti misteri irrisolti della storia giudiziaria italiana: l’omicidio senza colpevoli del padre di Giovanni Pascoli.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
1073 articoli
Alessandra Stoppini
358 articoli
Elisabetta Bolondi
205 articoli
Gaetano Celauro
150 articoli
Patrizia Falsini
103 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Frediani
24 recensioni/articoli
Simon Scarrow
20 recensioni/articoli
Valerio Massimo Manfredi
17 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net