Frequenze radio di guerra di Marco Petrelli
Mursia, 2024 - Una panoramica dettagliata e rigorosa delle radio al fronte, dagli anni Trenta del Ventesimo secolo fino ad arrivare alla soglia del Ventunesimo. Prefazione di Antonio Di Leonardo.
Frequenze radio di guerra di Marco Petrelli
Mursia, 2024 - Una panoramica dettagliata e rigorosa delle radio al fronte, dagli anni Trenta del Ventesimo secolo fino ad arrivare alla soglia del Ventunesimo. Prefazione di Antonio Di Leonardo.
Delitto al Palatino di Andrea Frediani
Newton Compton, 2024 - La prima indagine di un giovane aristocratico nella Roma del IV secolo, scossa dal conflitto religioso tra la fede cristiana in grande crescita e quella pagana, discriminata alla vigilia della caduta dell’Impero.
La stanza degli ufficiali di Marc Dugain
Ponte alle Grazie, 2024 - Marc Dugain ci porta nelle vite di giovani soldati della Prima guerra mondiale, le cui esistenze sono cambiate per sempre. L’amicizia e il coraggio dimostreranno che è invece possibile cambiare le cose e rialzarsi per un nuovo domani.
La nobiltà della sconfitta di Ivan Morris
Edizioni Medhelan, 2024 – Se nel mondo occidentale celebriamo i vincitori, non è in base alla vittoria che la cultura giapponese celebra tradizionalmente i propri campioni, soprattutto quando il loro insuccesso si verifica in circostanze nobili.
Il ritorno della guerra di Marco Mondini
Il Mulino, 2024 - Lo storico ripercorre quasi due secoli di conflitti in Italia, fra uomini in armi, sacrificio, guerre e combattimenti, e ci regala le sue pagine in un periodo in cui la guerra è tristemente tornata a occupare il nostro spazio quotidiano.
L’italiana in bicicletta di Pina Maria Rinaldi
Giunti, 2024 - La storia di Serafina che, in un’Italia non ancora dilaniata dagli orrori del Novecento, sogna come molti altri connazionali la "Merica" e si ritrova imbarcata sul Regina Margherita, diretta verso lo sconosciuto e lontano Cile.
Rune. Segni misteriosi di una vibrazione magica di Bobo Santo Otera
Giraldi Editore, 2024 - Nei secoli le Rune hanno mantenuto un forte potere evocativo e simbolico ma anche uno stretto legame con la religiosità, condizioni che ancora oggi ne influenzano le interpretazioni e alimentano sempre di più il fascino e il mistero intorno alla loro storia.
James di Percival Everett
La nave di Teseo, 2024 - Sotto il segno dei grandi personaggi di Mark Twain, il nuovo libro di Percival Everett attraversa gli orrori della schiavitù americana, in pagine di grande maestria e alternando diversi registri linguistici.
C’era una volta il bar di Vezio di Maria Arcidiacono
Iacobellieditore, 2023 - Cinquant’anni di storia visti attraverso il bar-latteria delle Botteghe Oscure, accanto alla storica sede romana del PCI fino al 2000, gestito da Vezio e frequentato da artisti, giornalisti, politici, operai e funzionari del partito.
Tra le ombre di Roma di Pier Luigi Villari
IBN Editore, 2024 - La storia finemente documentata dell’occupazione di Roma e della resistenza organizzata dal Fronte Militare Clandestino e dalle organizzazioni partigiane, in pagine dove la terza persona dello storico lascia ampio spazio alle testimonianze e ai dialoghi.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
1066 articoli
Alessandra Stoppini
357 articoli
Elisabetta Bolondi
204 articoli
Gaetano Celauro
149 articoli
Patrizia Falsini
103 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Frediani
24 recensioni/articoli
Simon Scarrow
20 recensioni/articoli
Valerio Massimo Manfredi
17 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net