Frammenti di Bruxelles di Elena Basile
Sandro Teti Editore, 2024 - Bruxelles cosmopolita, burocratizzata, microcosmo, forse anche provinciale per certi aspetti attraverso dieci racconti (frammenti)
Frammenti di Bruxelles di Elena Basile
Sandro Teti Editore, 2024 - Bruxelles cosmopolita, burocratizzata, microcosmo, forse anche provinciale per certi aspetti attraverso dieci racconti (frammenti)
I giovani non capiscono niente. POV tra boomer e generazione Z di Scuola Holden con Guido Vitiello
Il Margine edizioni, 2024 - Questo pamphlet si basa su punti di vista sociali ed economici sui social, tra cinquantenni e più chiamati boomer e i più giovani, la generazione Z, piuttosto agguerrita.
Guerre e battaglie. Conflitti di ieri, tensioni di oggi
BastogiLibri, 2024 - Sette eventi storici minori che testimoniano come anche conflitti minori possono avere effetti importanti nella vita degli Stati.
HMS Safari. Il sommergibile, le navi, i relitti di Eleonora Medda, Gabriele Paparo
Magenes Editoriale, 2024 - Imperdibile per gli appassionati: un lavoro pregevole, insieme libro di storia e guida alle immersioni per raggiungere sui fondali i relitti schedati (per ognuno fornisce dati su profondità e livelli).
Edoardo. L’intruso tra gli Agnelli di Marco Bernardini
Compagnia editoriale Aliberti, 2023 - Edoardo Agnelli è sempre stato fuori dal colosso Fiat, un corpo estraneo, e la sua vita non interessava a suo padre, Gianni Agnelli.
Frequenze radio di guerra di Marco Petrelli
Mursia, 2024 - Una panoramica dettagliata e rigorosa delle radio al fronte, dagli anni Trenta del Ventesimo secolo fino ad arrivare alla soglia del Ventunesimo. Prefazione di Antonio Di Leonardo.
La sinagoga di Satana di Davide Lovat
Liberi in Veritate, 2023 - Il saggio di Davide Lovat è una sintesi formidabile delle origini, della storia e del pensiero delle massonerie. Si tratta di un riassunto divulgativo che ancora mancava.
Canzoni nel cassetto di Marco Rettani e Nico Donvito
Vololibero, 2022 - Credete davvero che le canzoni nascano in poco tempo, con un progetto ben preciso e, soprattutto, con un interprete ben preciso in mente? Questo libro vi porterà a ricredervi, raccontandovi le storie lunghe e tortuose, "un po’ come la vita", di trenta brani di grande successo della musica italiana.
Magia e scienza della spirale di Giovanni Pelosini
Il libro immerge nel mistero del mondo, di cui la spirale è cammino, svolgimento, sintesi. Per arrivare dove? Nel centro di noi stessi, in cui risiede la scintilla divina originaria consapevole del tutto, che si svolge e si riavvolge in sé, con moto infinito, allo scopo di sviluppare sapienza e conoscenza in ciascuno.
Un tempo la politica. Meditazioni partecipi di un comunista inquieto di Paolo Cocchi
La Vela, 2024 - Un libro profondamente pensato e ben scritto che si pone come memento funebre e danza sulle rovine socialiste al contempo, in un discorso incastrato fra crisi degli ideali e residui di militantismo.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
789 articoli
Mario Bonanno
659 articoli
Gaetano Celauro
289 articoli
Alida Airaghi
208 articoli
Teresa D’Aniello
186 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Leonardo Sciascia
23 recensioni/articoli
Massimo Recalcati
19 recensioni/articoli
Umberto Eco
11 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net