Memorie di una beatnik di Diane Di Prima
Diane Di Prima prende i suoi anni e li rivive attraverso la sua penna, con una storia palpabile proprio perché parlerà di lei, dei suoi sogni, delle sue paure e delle sue speranze.
Memorie di una beatnik di Diane Di Prima
Diane Di Prima prende i suoi anni e li rivive attraverso la sua penna, con una storia palpabile proprio perché parlerà di lei, dei suoi sogni, delle sue paure e delle sue speranze.
Il coltellino svizzero. Capirsi, immaginare, decidere e comunicare meglio in un mondo che cambia di Annamaria Testa
Garzanti, 2020 - Non bisogna essere esperti in psicologia comportamentale o nei linguaggi della comunicazione per comprendere quanto illustrato nel saggio: con argomentazioni, esempi e dati numerici, Testa guida il lettore alla scoperta dei meccanismi della conoscenza di sé e della realtà circostante.
DDR. La Guerra Fredda del football di Vincenzo Paliotto
Urbone Publishing, 2019 - A trent’anni dalla caduta del Muro, Paliotto ci offre un punto di vista ulteriore sulla vita e la pratica sportiva nella Germania dell’Est.
Il piccolo libro del maestro. Guida per riconoscere i mediatori spirituali di Ren Zen (Renzo Maggiore)
Armando Curcio editore, 2018 - In una società priva di veri punti di riferimento, dove l’uomo è spesso ridotto a essere tecnologico, la natura è violata e sofferente e l’istanza etica soffocata dal consumo, quanto abbiamo bisogno di maestri? E soprattutto, chi può dirsi tale?
Quando c’erano i comunisti. I cento anni del Pci tra cronaca e storia di Mario Pendinelli e Marcello Sorgi
Marsilio, 2020 - A quasi trent’anni dalla mesta fine del Pci, Quando c’erano i comunisti riavvolge il nastro non agiografico del corso del partito: un po’ galleria di ritratti, un po’ reportage, un po’ compendio.
La casa dalle finestre sempre accese di Anna Folli
Neri Pozza, 2020 - Un libro che ricostruisce la storia d’amore tra il saggista e critico letterario Giacomo Debenedetti e la scrittrice e traduttrice Anna Maria Renata Orengo Debenedetti, sua moglie.
Corpi bordeline. Regolazione affettiva e clinica dei disturbi di personalità di Clara Mucci
Raffaello Cortina, 2020 - Il testo si propone di raccontare le storie di terapia e gestione di alcuni casi di pazienti borderline, con diversi casi di cronicità.
Cadere da nemici, cadere da alleati. Gli incidenti aerei in Valchiusella nel 1943 e nel 1944 di Luigi Bovio, Enzo Lanconelli, Elena Zauli
Editrice Baima Ronchetti, 2016 – Due velivoli della RAF, un Halifax e un Mosquito, precipitati con i loro equipaggi a Brosso (Aosta): testimonianze, foto e documenti dei tragici eventi bellici in Valchiusella.
La notte sarà calma di Romain Gary
Neri Pozza, 2011 - Un testamento interiore. Ne "La notte sarà calma" Romain Gary si racconta senza censure né confini, aprendosi completamente al lettore.
Manuale di copywriting e scrittura per i social. Come scrivere per Facebook, Instagram e LinkedIn di Alfonso Cannavacciuolo
Hoepli, 2020 - Cannavacciuolo offre al lettore un manuale dal denso impianto teorico, illustrato con chiarezza e accompagnato da numerosi esempi pratici.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
795 articoli
Mario Bonanno
660 articoli
Gaetano Celauro
292 articoli
Alida Airaghi
209 articoli
Teresa D’Aniello
186 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Leonardo Sciascia
23 recensioni/articoli
Massimo Recalcati
19 recensioni/articoli
Umberto Eco
11 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net