Intervista con il potere di Oriana Fallaci
"Intervista con il potere" nasce dalla raccolta delle interviste fatte da Oriana Fallaci alle grandi personalità dello scenario politico mondiale nel periodo tra il 1962 e il 1982.
Intervista con il potere di Oriana Fallaci
"Intervista con il potere" nasce dalla raccolta delle interviste fatte da Oriana Fallaci alle grandi personalità dello scenario politico mondiale nel periodo tra il 1962 e il 1982.
Blog sessantasette. Pillole di storia e costume di un anno stranissimo di Cesare Borrometi
Città Del Sole Edizioni, 2019 - Cesare Borrometi, autore del libro, racconta alcuni passaggi del suo testo e propone un breve sunto del contenuto del volume.
Aldo e Helios, un sogno di libertà di Massimo Brizzi
Ex Libris Edizioni, 2019 - Una coppia di amici inseparabili in giro per il mondo, un mimo parigino ed un gatto accomunati da un profondo spirito di libertà che avevano deciso di vivere sotto i portici al freddo. Una scelta di vita, di guardare il mondo da un diverso punto di vista.
Via Poma oltre la cassazione di Paolo Cochi - Paolo Loria - Francesco Bruno
Runa Editrice, 2018 - Il 7 agosto 1990 moriva a Roma Simonetta Cesaroni, trafitta da 29 coltellate. Ad oggi, il suo assassino non è mai stato individuato. Dal dossier omonimo, il libro di Paolo Cochi sul giallo di via Poma. Cronaca di un delitto senza giustizia.
Nicola Chiaromonte di Cesare Panizza
Donzelli, 2017 - Un pregevole lavoro, rigoroso e appassionato, che mostra una grande ricerca e un’attenta documentazione per comprendere il pensiero di Nicola Chiaromonte.
Il circolo di Anna di Marco Severini
Zefiro, 2019 - Un libro documento, una testimonianza che propone avvincenti storie di donne che con coraggio e determinazione hanno dimostrato in tempi difficili di essere pari all’uomo.
Con l’anima di traverso di Zita Dazzi
Solferino, 2019 - Romanzo che racconta la storia di libertà e resistenza di Laura Wronowsky, attraverso le storie che la partigiana racconta alla giovane vicina di casa Tecla.
Portella della Ginestra. Primo maggio 1947 di Mario Calivà
Navarra Editore, 2019 - Un momento tragico della storia della Sicilia, raccontato attraverso il racconto dei testimoni ancora viventi. Quella di Portella della Ginestra si deve considerare a tutti gli effetti la prima strage di Stato della storia della Repubblica.
Il caso Carmelo Clemente di Ciro Spataro
Nuova Ipsa Editore, 2018 - Un viaggio nei valori della Resistenza attraverso la ricostruzione biografica di un giovane siciliano di Marineo (PA): il suo "caso" ripropone all’attenzione il rapporto scrittura-verità.
Non ne sapevo niente di Ernesto Berretti
Oltre Edizioni, 2018 – Balcani 1995, Danube Mission: tra stupore, comprensione e nostalgia, l’esperienza di un Basco Blu che ha operato nel contingente multinazionale europeo d’embargo tra Romania e Serbia.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
127 articoli
Felice Laudadio
127 articoli
Teresa D’Aniello
124 articoli
Roberto Baldini, scrittore
106 articoli
Elisabetta Bolondi
81 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Carlo Lucarelli
11 recensioni/articoli
Leonardo Sciascia
7 recensioni/articoli
Oriana Fallaci
6 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net