In famiglia tutti bene di Cinzia Pennati
Sperling & Kupfer, 2024 - Un libro al femminile diverso dalla letteratura cosiddetta chick lit, un cammino di auto-consapevolezza e amore verso sé stesse.
In famiglia tutti bene di Cinzia Pennati
Sperling & Kupfer, 2024 - Un libro al femminile diverso dalla letteratura cosiddetta chick lit, un cammino di auto-consapevolezza e amore verso sé stesse.
Io no di Lorenzo Licalzi
Rizzoli, 2009 - Una storia portata sul grande schermo da attori del calibro di Gianmarco Tognazzi e Myriam Catania. La storia di due fratelli che non potrebbero essere più diversi: ciascuno cerca sé stesso e la propria strada nella vita, lo fa a modo suo.
La salvezza del papiro di Oliviero Arzuffi
Oltre Edizioni, 2024 – Fantascienza e fantafuturo, in un romanzo che completa la trilogia del Terzo Millennio dello scrittore bergamasco e che ammonisce sui pericoli dei difetti ancestrali dell’uomo e del mancato controllo della scienza.
La rivolta di Palermo. 8 luglio 1960 di Rino Messina
Editore Istituto Poligrafico Europeo, 2024 - Una fedele e puntuale ricostruzione sulla base degli atti giudiziari e delle testimonianze di una manifestazione sindacale che durante il governo Tambroni, in pieno centro della città capoluogo della Sicilia, degenerò in violenta sommossa popolare causando quattro morti e sessanta feriti.
Scacco matto. The black rose (vol.3) di Selene Piromallo
Sperling & Kupfer, 2023 - Terza parte (di quattro) per la tetralogia di The black rose di Selene Piromallo. La saga non è ancora finita.
L’armaru di Mariacristina Di Giuseppe
Navarra Editore, 2024 - Romanzo di forma limpida, capace di onirismi e forza rivendicativa al contempo: la doppia mitopoiesi – le donne di Sicilia e la Sicilia – governa il filo rosso di una trama circolare.
Figlio, fratello, marito, amico di Roberto Saporito
Qed edizioni, 2024 - Una nuova casa editrice in terra di Calabria, nata da pochi mesi, fa ben sperare. Questo romanzo breve poi, si potrebbe definire "le conseguenze dell’amore", ciò che resta da fare quando intorno hai solo e soltanto segreti e bugie.
Nottetempo, casa per casa di Vincenzo Consolo
Mondadori, 2018 - La polifonia dei destini individuali e di un’intera collettività, colta nel momento in cui la violenza viene esercitata sulla ragione: solo la scrittura può sciogliere i grumi corrosivi.
La donna che dipingeva il vento di Giulia Dal Mas
Tre60 edizioni, 2024 - Tra passato e presente le vite di due ardite donne si intrecciano suscitando curiosità mentre sembra di ascoltare la voce suadente del vento, che muove le fronde degli alberi, spesso prima impetuoso, per poi calare fino a placarsi.
La saga di Casa Savoia. Storie e retroscena di politica, guerre, intrighi e passioni di Antonio Parisi
Diarkos, 2024 - Antonio Parisi, fine e arguto conoscitore della storia di Casa Savoia, in uno stile fluido, molto articolato, ricco di note esplicative, ci prende per mano e ci narra tutta la storia del Casato fino praticamente ai giorni nostri.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Elisabetta Bolondi
765 articoli
Roberto Baldini, scrittore
763 articoli
Ornella Donna
722 articoli
Felice Laudadio
625 articoli
Teresa D’Aniello
392 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
82 recensioni/articoli
Liala
65 recensioni/articoli
Stephen Gunn
51 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net