Città sommersa di Marta Barone
Bompiani, 2020 - Quanto conosciamo i nostri genitori? Cosa possiamo dire di loro prima della nostra venuta al mondo? "Città sommersa" è un libro per non dimenticare il passato, ma soprattutto per costruire il futuro.
Città sommersa di Marta Barone
Bompiani, 2020 - Quanto conosciamo i nostri genitori? Cosa possiamo dire di loro prima della nostra venuta al mondo? "Città sommersa" è un libro per non dimenticare il passato, ma soprattutto per costruire il futuro.
Sotto il cielo di Parigi di Marius Gabriel
Newton Compton, 2020 - L’Hotel Ritz ha giocato un ruolo unico durante l’occupazione nazista della Francia: ospita ufficiali nazisti e cittadini agiati di varie nazionalità (non ultima Coco Chanel). Con "Sotto il cielo di Parigi", Marius Gabriel ci permette di fare un salto geografico e temporale, e di addentrarci con la protagonista tra le stanze del famigerato albergo, tra marmi, dorature e satin.
Due gentiluomini. Oceano Pacifico 1914 Maximilian von Spee - Christopher Cradock di Massimo Alfano
Pathos Edizioni, 2018 – Il 1 novembre 1914, al largo del Cile, nelle acque di Coronel del Pacifico, il primo scontro navale della Grande Guerra vide fronteggiarsi due comandanti come cavalieri medievali.
Il Golem di Gustav Meyrink
Bompiani, 2019 - Gli abitanti del ghetto di Praga si riscoprono burattini in un mondo cupo e asfissiante, tra soprusi e tentativi di risvegliare la propria coscienza con messaggi esoterici-iniziatici.
La vedova col bambino di Daniel Maggetti
Armando Dadò Editore, 2017 - Daniel Maggetti riesce a trasferire in un romanzo passioni, miserie e vendette di una piccola comunità montanara al confine tra Italia e Svizzera.
Sete di Amélie Nothomb
Voland, 2020 - Amélie Nothomb riscrive una storia già scritta, quella di Gesù Cristo: il Dio in terra torna a essere uomo lacerato, deluso, abbandonato e assetato.
I Grandi Condottieri della Serenissima di Edoardo e Gian Nicola Pittalis
Biblioteca dei Leoni, 2016 – Le biografie monografiche di tredici ammiragli e generali che hanno fatto grande la Repubblica di Venezia nel corso del millennio in cui ha ruggito il Leone di San Marco.
Premio Strega 2020: il romanzo di Alessio Forgione tra i 12 libri in gara
NNE, 2020 - "Giovanissimi" è tra i dodici titoli in corsa per lo Strega: Alessio Forgione traduce in pagine intense e commoventi un’attualità sconcertante e si interroga su quanto sia possibile fare per un’intera generazione di giovani napoletani (e forse non solo), che vivono una vita violenta e colma di solitudine.
Le parole lo sanno di Marco Franzoso
Mondadori, 2020 - Un libro sul potere delle parole, capaci di fermare il tempo, di inseguire il destino, di scolpire la vita. In fondo, "Le parole lo sanno": lo dice il titolo stesso. Sanno che non si perderanno nel vento, che vorticheranno nell’aria per giungere al cuore come il profumo giunge ai sensi.
Te la sei cercata di Louise O’Neill
HotSpot, 2018 - Emma è bella, circondata da amiche, corteggiata dai ragazzi, ottiene sempre ciò che vuole. Finché una sera tutto cambia tragicamente e la ragazza si ritrova vittima di violenze fisiche e verbali pronte ad annientarla.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
1073 articoli
Alessandra Stoppini
358 articoli
Elisabetta Bolondi
205 articoli
Gaetano Celauro
150 articoli
Patrizia Falsini
103 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Frediani
24 recensioni/articoli
Simon Scarrow
20 recensioni/articoli
Valerio Massimo Manfredi
17 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net