Stirpe di eroi di Massimiliano Colombo
Newton Compton, 2018 – 300 a.C., Roma contro tutti, Etruschi, Galli Senoni, Sanniti e tanti altri popoli che la circondano. I consoli Rulliano e Decio Mure affrontano eserciti numerosi con tattiche innovative.
Stirpe di eroi di Massimiliano Colombo
Newton Compton, 2018 – 300 a.C., Roma contro tutti, Etruschi, Galli Senoni, Sanniti e tanti altri popoli che la circondano. I consoli Rulliano e Decio Mure affrontano eserciti numerosi con tattiche innovative.
L’ultima volta che siamo stati bambini di Fabio Bartolomei
E/O, 2018 - Cosimo, Italo e Vanda partono alla ricerca di Riccardo, il loro amico ebreo rubato dai tedeschi e portato nel campo di Auschwit. Una storia che mostra la percezione della guerra attraverso gli occhi dei bambini.
L’età dei sogni di Annelise Heurtier
Gallucci, 2018 - Un testo che racconta l’abolizione della segregazione raziale fatta nel 1957 dallo Stato americano dell’Arkansas, che ha consentito al liceo di Little Rock di aprire le porte anche agli studenti afroamericani.
La Grande Guerra. Zona Carnia – Cukla Rombòn – Monte Nero di Mario Bruno
IBN Editore, 2015 - Storia e microstorie di un prestigioso reparto alpino nella Grande Guerra: il Battaglione Saluzzo. I combattimenti in Carnia, Slovenia, sulle alture del Rombon, nella Stretta di Saga e sul Monte Nero.
Traiano. Il sogno immortale di Roma di Gianluca D’Aquino
Epika Edizioni, 2018 – La vita, le conquiste e i valori di Marco Ulpio Traiano in una biografia romanzata. Primeggiare era nel suo destino e da ispanico diventò imperatore e rese Roma ancora più grande e vincente.
Il Reggimento Nembo e lo Squadrone F nell’operazione Herring No.1 di Carlo Benfatti
Editoriale Sometti, 2015 – Secondo volume dedicato dallo storiografo mantovano ai parà che nell’Operazione “Herring” realizzarono nell’aprile 1945 l’unico aviolancio italiano nella seconda guerra mondiale.
L’acquaiola di Carla Maria Russo
Piemme, 2018 - Maria ha quindici anni, le braccia forti per il lavoro nei campi e una forza d’animo incredibile. La sua vita si incrocerà con quella di Luigi nella casa di Don Francesco, dove viene assunta come acquaiola.
4 novembre: 3 libri per ricordare la "Grande Guerra"
Il 4 novembre 2018 è un giorno importante perché ricorrono i cent’anni dalla fine della Prima Guerra Mondiale, la “Grande Guerra” sanguinosa, di trincea, che sconvolse l’esistenza di molti Paesi. Di seguito vediamo tre libri per ricordarne gli eventi.
Gli affondatori di Carlo De Risio
IBN Editore, 2018 – La storia nobile dei nostri mezzi d’assalto nella Seconda guerra mondiale e oltre. Gli incursori subacquei della Decima Flottiglia Mas, la componente della nostra flotta più insidiosa per il nemico.
I pugnalatori di Leonardo Sciascia
Adelphi, 2003 - Omicidi irrisolti, sicari eccellenti. Sciascia ripercorre gli avvenimenti della storia dei pugnalatori di Palermo.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
1073 articoli
Alessandra Stoppini
358 articoli
Elisabetta Bolondi
205 articoli
Gaetano Celauro
150 articoli
Patrizia Falsini
103 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Frediani
24 recensioni/articoli
Simon Scarrow
20 recensioni/articoli
Valerio Massimo Manfredi
17 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net