I vecchi e i giovani di Luigi Pirandello
Mondadori, 1992 - Se in Sicilia il blocco conservatore vuole arrestare la protesta dei lavoratori nel contesto dei "Fasci", a Roma è il momento della speculazione edilizia e degli scandali bancari.
I vecchi e i giovani di Luigi Pirandello
Mondadori, 1992 - Se in Sicilia il blocco conservatore vuole arrestare la protesta dei lavoratori nel contesto dei "Fasci", a Roma è il momento della speculazione edilizia e degli scandali bancari.
XXVII Battaglione d’assalto di Luigi Freguglia
Itinera Progetti Ed.re, 2017 – Le imprese nella Grande Guerra di uno dei reparti di arditi e più decorati: l’Italia dimenticò presto quegli uomini, non il nemico, incredulo di tanto valore italiano.
"Tramonto nei Balcani" di Gordana Kuić conclude la saga delle sorelle Salom
La storia di una passione amorosa è il pretesto che induce la Kuić a raccontare come un Paese, la Jugoslavia, si stava avviando verso il tramonto.
Farò di tutto per tornare da te di Kristin Harmel
Garzanti, 2018 - Ruby Henderson, nata in California, trasferitasi a Parigi per amore e, Charlotte Dacher, di origine ebrea, diventeranno grandi amiche proprio nel momento in cui il cielo sopra la capitale francese diventerà oscuro.
Le navi dei Florio di Paolo Piccione
Nuova IPSA, 2018 - Il prestigioso volume tratta di uno specifico campo della multiforme attività della famiglia Florio, quello della navigazione. La loro attività imprenditoriale in questo settore si intrecciò in un determinato momento con quella di Rubattino di Genova.
La Linea Gotica di Gabriele Ronchetti
Mattioli 1885, 2018 – Tra memoria e sopralluogo, una guida storica, turistica e fotografica accompagna dall’Adriatico al Tirreno sui luoghi dell’ultimo fronte della Seconda Guerra Mondiale in Italia.
C’era una volta la DDR di Anna Funder
Feltrinelli, 2002 - Un saggio corposo che racconta la storia della nazione che per quarant’anni applicò il socialismo reale per antonomasia.
Omicidi nell’Urbe di Walter Astori
Piemme, 2018 – Un serial killer nella Roma del 61 a.C.? Il primo di una serie di thriller storici con un giovane investigatore dell’Urbe, Flavio Callido e una brava collaboratrice, la proto-femminista Lutazia.
Il bibliomane. L’amante dei libri di Charles Nodier
Elliot Edizioni, 2018 - Un racconto nel quale si prevede un cupo futuro per il libro e per l’editoria: il libro, presagendo che un giorno non potrà più esserci, destinato a morire per la produzione ingente di carta, e l’editoria per la mole di testi prodotti e la penuria di lettori.
1915-18 l’idroscalo del Gargano di Leonarda Crisetti Grimaldi
Levante Editori, 2018 – Il lago di Varano (FG) nel Gargano ha ospitato una base di idrovolanti nella Grande Guerra 1915-18, per difendere le coste del Medio e Basso Adriatico dalle incursioni dell’aviazione austriaca.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
1073 articoli
Alessandra Stoppini
358 articoli
Elisabetta Bolondi
205 articoli
Gaetano Celauro
150 articoli
Patrizia Falsini
103 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Frediani
24 recensioni/articoli
Simon Scarrow
20 recensioni/articoli
Valerio Massimo Manfredi
17 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net