Il Partito Radicale. Sessant’anni di lotta tra memoria e storia di Gianfranco Spadaccia
Sellerio, 2021 - Un volume che nasce dal desiderio di colmare una lacuna e che si occupa per la prima volta e per intero della storia del Partito Radicale.
Il Partito Radicale. Sessant’anni di lotta tra memoria e storia di Gianfranco Spadaccia
Sellerio, 2021 - Un volume che nasce dal desiderio di colmare una lacuna e che si occupa per la prima volta e per intero della storia del Partito Radicale.
Complici e colpevoli di Nicola Gratteri e Antonio Nicaso
Mondadori, 2021 - Un saggio che documenta come e quanto la ’ndrangheta si sia diffusa capillarmente nel tessuto produttivo e politico del Nord Italia.
Scrivere per il fumetto. Dall’idea alla sceneggiatura di Alex Crippa con Andrea Pasini
Editrice Bibliografica, 2021 - Come afferma il sottotitolo, il libro approfondisce tutto il lavoro di preparazione della storia su cui si baserà il disegnatore.
Gli Arditi sul Grappa e a Susegana. Storia del VI reparto d’assalto di Filippo Cappellano, Basilio Di Martino, Paolo Gaspari
Gaspari Editore, 2021 – Seguendo soprattutto singoli protagonisti e giovani ufficiali, il lavoro di tre specialisti mette a fuoco l’operato del VI Arditi, così denominato dal maggio 1918, già VIII reparto d’assalto della II Armata.
Il diavolo veste Gaga di Andrea Biscaro
Officina di Hank, 2021 – La personalità complessa e la carriera di una star mondiale ricostruite puntualmente dallo scrittore-muscista-performer dell’isola del Giglio, sulla base anche di un’analisi tecnico-musicale di altissima qualità.
Felicità è... 500 modi per vivere la gioia del momento di Lisa Swerling e Ralph Lazar
Sperling & Kupfer, 2016 - Lisa Swerling e Ralph Lazar illustrano e descrivono oltre 500 momenti che possono essere di felicità e che spesso trascuriamo perché di corsa o troppo concentrati su altro.
Termodinamica della felicità di Andrea Vidotti e Paolo Marta
LINEA edizioni, 2021 - Andrea Vidotti e Paolo Marta propongono di usare le leggi della Termodinamica come analogia per le leggi della felicità.
Racconto dell’arte occidentale dai greci alla pop art di Philippe Daverio
Solferino, 2020 - Tre millenni di civiltà occidentale ripercorsi dal grande critico Philippe Daverio come un lungo viaggio iniziatico e sorprendente, alla ricerca delle origini dell’Europa, del nostro linguaggio e dell’immaginario artistico e culturale che ci accomuna.
La sincronicità di Carl Gustav Jung
Il caposaldo della psicologia junghiana del profondo, pubblicato nel 1952, si addentra in un territorio d’indagine sconosciuto, per affermare la dignità dei fenomeni conturbanti che non rispondono alla sequenzialità causa-effetto.
Terra di lacrime di Robert Harms
Einaudi, 2021 - Robert Harms, docente di Storia e Studi africani alla Yale University, racconta l’esplorazione e il saccheggio dell’Africa equatoriale a opera delle potenze coloniali.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
794 articoli
Mario Bonanno
660 articoli
Gaetano Celauro
292 articoli
Alida Airaghi
209 articoli
Teresa D’Aniello
186 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Leonardo Sciascia
23 recensioni/articoli
Massimo Recalcati
19 recensioni/articoli
Umberto Eco
11 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net