Il romanzo del Novecento di Giacomo Debenedetti
Il Novecento fu definito il secolo della morte del romanzo. Debenedetti lo considerò un momento di trasformazione dovuto alla crisi dei valori del tempo. Il romanzo non è morto, viva il romanzo.
Il romanzo del Novecento di Giacomo Debenedetti
Il Novecento fu definito il secolo della morte del romanzo. Debenedetti lo considerò un momento di trasformazione dovuto alla crisi dei valori del tempo. Il romanzo non è morto, viva il romanzo.
Uccisa dal web. Tiziana Cantone di Luca Ribustini, Romina Farace
Editoriale Jouvence, 2019 – A tre anni dal suicidio della ragazza napoletana “marchiata” da un video hard, la vera storia del “femminicidio social” di una giovane donna fragile, nella testimonianza della madre.
Le parole della comunicazione di (a cura di) Carlo Sorrentino
Pacini Editore, 2018 - Tre autorevoli esperti di comunicazione ci aiutano in un agile libretto che funge da vademecum, a districarci nel variegato mondo delle informazioni e dei media, analizzando e circoscrivendo l’argomento tramite venti parole chiave.
La magnifica visione. Il paesaggio siciliano nel cinema di Sebastiano Gesù
40due edizioni, 2018 - Il testo si offre al lettore come un catalogo attento di quei film girati in Sicilia in cui il paesaggio è una delle componenti principali anzi addirittura ne diventa significativamente il principale.
Faccetta nera di Arrigo Petacco
Una guerra facile sulla carta, ma si sa tra i progetti sulla carta e la loro messa in atto ci sono mille ostacoli, come scoprirà lo stesso Mussolini.
Luna rossa. La conquista sovietica dello spazio di Massimo Capaccioli
Carocci, 2019 - Nell’anno del cinquantennale dello sbarco americano si sprecano i volumi sui vincitori, l’astrofisico Massimo Capaccioli rovescia il focus, sviluppando l’argomento dall’ottica degli sconfitti.
Te stesso al 100% di Wayne W. Dyer
Bur, 2011 - Col suo modo sagace, ironico e beffardo, questo psicologo sui generis ci accompagna passo dopo passo alla ricerca del nostro bambino interiore, per diventare degli adulti in piena sintonia coi nostri più profondi desideri.
Solo, con me stesso e le mie poesie di Theodor W. Adorno e Paul Celan
Archinto, 2011 - La corrispondenza tra un grande poeta e un grande filosofo.
Canto d’Honduras. Diario di un naufrago di Simone Barbato
Giraldi Editore, 2019 – Un partecipante alla 13esima edizione dell’Isola dei famosi, nel 2018, rilegge l’avventura, i gossip, le indiscrezioni e gli stati d’animo annotati in diretta nel corso dell’avventura caraibica.
Ustica, i fatti e le fake news di Franco Bonazzi e Francesco Farinelli
LoGisma Editore, 2019 - Ustica non è un mistero, ma l’esito di una serie di incompetenze, carenze professionali e ragioni politico-economiche che hanno ostacolato ogni approfondimento. Difficile venirne fuori.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
796 articoli
Mario Bonanno
660 articoli
Gaetano Celauro
293 articoli
Alida Airaghi
209 articoli
Teresa D’Aniello
187 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Leonardo Sciascia
23 recensioni/articoli
Massimo Recalcati
19 recensioni/articoli
Umberto Eco
11 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net